MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Le agevolazioni IMU su un appartamento locato a canone concordato ereditato vengono anch'esse ereditate così come il contratto di locazione o è necessario fare nuova richiesta di agevolazioni al comune?

Mi rispondo da solo al momento. Ho sentito il comune che mi ha consigliato di mandare una comunicazione via mail dove dichiaro di voler continuare ad usufruire dell'aliquota agevolata. Spero possa servire a qualcuno.

Ho sentito il comune
Hai fatto bene ad informarti dato che per quanto riguarda la dichiarazione IMU le regole possono variare da Comune a Comune.

Se tu sei subentrato come locatore avendo ereditato quell'immobile, ti consiglierei di mandare al tuo Comune la comunicazione di subentro nel contratto concordato che hai inviato all'Agenzia delle Entrate.

Hai fatto bene ad informarti dato che per quanto riguarda la dichiarazione IMU le regole possono variare da Comune a Comune.

Se tu sei subentrato come locatore avendo ereditato quell'immobile, ti consiglierei di mandare al tuo Comune la comunicazione di subentro nel contratto concordato che hai inviato all'Agenzia delle Entrate.
Ottima idea. Grazie uva.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro