Marco Costa

Membro dello Staff
Nuove sanzioni per mancata ottemperanza alla normativa sul risparmio energetico? Piemonte

prova a chiedere a "rust" di torino cosa ha scoperto telefonando in regione al 800333444
poi posta la risposta ...serve a molti
saluti Marco

rust e' il nome di chi ha postato l'argomento ...lo puoi contattare leggendo il suo post e cliccando sul suo avatar per poi inviargli un msg privato...ciao
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
bene
ho telefonato a quelli che "gestiscono" la caldaia
ricordato la normativa e le sanzioni comminate dall'ente preposto (provincia)
un po' la situazione è migliorata , perlomeno dalla maglietta e pantaloncini si è passati alla camicia e jeans (alias tuta) sempre con e valvole semichiuse
l'orario quello no ..la pargola dell'architetto ore 11 di sera deve correre per casa al caldo (sembra un puledro imbizzarrito) ..e vabbè si spegne a chissà che ora e la nonnetta non usa il plaid: battaglia persa
adesso incomincerò la battaglia per le valvole termostatiche così potrò decidere a che temperatura stare ...il gatto ha il pelo e durante il giorno non ha bisogno di 25 gradi
io mi chiedo : siamo in crisi , risparmiamo .. sarebbe il motto
invece tutti con il riscaldamento a palla ..anche in ufficio ..la collega pianta il termostato a 30 gradi persino in bagno ...possibile ?? arrivano tutti dal Sahara ??
ho chiesto ospitalità in un altro ufficio dove il termostato è regolato sui 23-25 gradi anche a stare fermi non si gela
vi assicuro non ho le caldane ..solo una buona sana abitudine ..hanno inventato i maglioni , le felpe
chissà perchè poi d'estate gli stessi mettono il condizionatore a palla ...18 gradi ..magari
misteri della mente umana
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro "Marziano", :)
è ovvio che una persona di buon senso viene vista come tale, per quello che può valere hai tutta la mia solidarietà e simpatia.
Detto questo, vorrei suggerirti di insistere e ricorda che la parola chiave è CONTATORE, dopo parecchie lotte di persuasione sono arrivato all'obiettivo tanto agognato: termovalvole e contatori. Il risultato è stato che quattro condomini su sei hanno tolto un radiatore e le finestre che erano sempre semiaperte per arieggiare, ora sono sempre chiuse. Ovviamente arieggeranno quel tanto che basta.
Il risparmio? Circa il 30%, ma questo dipenderà dallo spreco che c'era prima è ovvio e da te mi sembra notevole :disappunto:
Nessuno è morto, anzi, non sono amato visto che avevo ragione, però sono contento lo stesso, perchè penso che le cose stupide, sono stupide e basta e noi abbiamo il dovere di fare qualcosa, almeno di provarci come stai facendo tu.
Buon divertimento :) :)
PS Già che sei in ballo prova a verificare anche gli isolamenti, ma calma però una proposta alla volta, mi raccomando. Bye
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie per la cortese risposta e per il consolante "marziano" (in quel condominio lo si è, visto come ti guardano quando li incontri per le scale ..)
cmq la battaglia del contatore verrà ingaggiata alla prossima assemblea condominiale ..adesso che ho scoperto che c'è una sanzione per chi non è in regola entro settembre del prossimo anno !!
scommetto anch'io che qualcuno metterà le tende,chiuderà le tapparelle dopo le 20 (tanto che c'è da vedere ??) e magari abbasserà un poco il riscaldamento (è un sistema più efficace del plaid ...oooppps pago io !!!)
a casa dei miei dove è spento il riscaldamento della mia stanza e del salone i due anzianotti stanno benissimo con il resto dei termosifoni a 3 , vabbè che ci sono i termosifoni in ghisa ,come da noi ..ma non è stato un trauma (a parte l'installatore disonesto)
per gli isolamenti proposta bocciata in coro quando si è rifatta la facciata (costa!!!!!!!!!) io qualcosa ho fatto con la ristrutturazione, almeno per la stanza più esposta, ma nessuno collabora
il problema è spiegare a questi cranioni sapiens che spendi una volta sola ma ci guadagni in salute e soldi ...
ps a forza di strillare e abbassare il termostato la collega ha compreso che deve gestirsi il suo ufficio e non tutto il piano (abbiamo tre termostati , uno per zona) finalmente ho raggiunto i 22,5 ...sto divinamente ...e neanche con il cappotto ..solo con la felpa ..almeno uscirò dall'ufficio senza quella sensazione di bollitura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto