Magari Marco, magari,
ho abitato in un condominio con 40 appartamenti ed ora abito in un cond. più piccolo con 8 appartamenti.
Condivido ciò che dici dei condomini: ho fatto l'amministratore, solo per il mio condominio e per breve tempo, di più non ho retto, e devo confermare ciò che dici.
Però ... vista la posta in gioco mi sono fatto carico di chiarirmi bene le idee e poi di convincere ad uno ad uno i varii condomini, facendo vedere loro il LORO risparmio "rispettando" al massimo il loro ego etc. etc.
Il miracolo è accaduto, sono stati fatti i lavori ed ora funziona, il risparmio c'è ed ora, "gaudio magnum", con molta educazione mi evitano. Interessante, se si fa qualcosa che funziona si dà fastidio. Però funziona!!!
Scusa Hanton, non voglio sembrare il saputello di turno, però sai ben che siamo in Italia, cioè tutto è possibile: una sentenza fa giurisprudenza è vero, ma non è legge e viceversa. Se qualche condomino non paga si può andare subito dal giudice di pace, anzi ora c'è addirittura la possibilità della conciliazione, certo si deve muovere il sedere altrimenti c'è l'effetto domino, non facile lo so, ma lasciar perdere, ho paura che sia peggio. Poi non credere tutto il mondo è paese

. Ciao a tutti e continuamo ad aiutarci invece bye bye