• Autore discussione Autore discussione Ollj
  • Data d'inizio Data d'inizio
O

Ollj

Ospite
Scorrazzo sulle cime Dolomitiche da quando avevo 10 anni; mi han insegnato al rispetto dei "bianchi vecchi" e a temerne la volubile intemperanza: mai prenderci troppa confidenza, perché han memoria assai più lunga della nostra: quello che noi crediam di sapere per loro è una leggera brezza.

Mi chiedo allora come:
- si faccia a far costruire un albergo sulla bocca di un canalone alluvionale di sfogo
- con quota 2 mt di neve ci si addiri per le turbine che non arrivano a pulir le strade, ma non ci si attrezzi quando ce ne son solo 5 (di cm)

Dov'erano gli amministratori locali che ora si stracciano le vesti?
Forse in gita sulle mie Dolomiti?

allora? chi VA in galera adesso? chi ha intascato la mazzetta? o chi ha offerto/pagato la mazzetta?

non parte nessuna indagine?
è già stata intascata qualche mazzetta per non far partire le indagini?
chiedo scusa se parlo troppo! o se sto parlando da persona poco informata!
se cosi fosse ritiro tutto!

Le indagini son partite Rita ;)
Spero solo vada a finire in galera la gente giusta che ora tanto sbraita alla luna :fico:

a so partite? almeno quello!

e quando si concluderanno!!!!!!!!!!!
anche Andreo@@i ai tempi fu indagato!!! e poi andò a finire come andò a finire!
Sche@@ino? che fine ha fatto?
dietro alle sbarre?
o ancora a piede libero?
che poi a che serve la galera? a niente!
non dico che la pena di morte sia meglio!
ma un paio d anni ai lavori forzati, tanto per risarcire i danni causati, per colpa di decisioni prese troppo poco ponderate!

essi, la luna!
se c'è qualcosa che non ti va dillo alla luna!

Scorrazzo sulle cime Dolomitiche da quando avevo 10 anni; mi han insegnato al rispetto dei "bianchi vecchi" e a temerne la volubile intemperanza: mai prenderci troppa confidenza, perché han memoria assai più lunga della nostra: quello che noi crediam di sapere per loro è una leggera brezza.

Mi chiedo allora come:
- si faccia a far costruire un albergo sulla bocca di un canalone alluvionale di sfogo
- con quota 2 mt di neve ci si addiri per le turbine che non arrivano a pulir le strade, ma non ci si attrezzi quando ce ne son solo 5 (di cm)

Dov'erano gli amministratori locali che ora si stracciano le vesti?
Forse in gita sulle mie Dolomiti?

Non vorrei aver capito male ascoltando i vari tg e giornali che spesso "intortano" le storie ...ma vi era già stata tempo addietro (2008) una indagine per abuso edilizio e mazzette...ma il processo aveva determinato "che il fatto non sussiste".
E quando mai!!!
Hotel Rigopiano al centro di un processo per abuso edilizio: ma tutti gli imputati furono assolti - Il Fatto Quotidiano
Vien da pensare che abbiamo una miriade di magistrati che indagano e portano a processo sempre "innocenti"

Ps.
Se la stada era bloccata ...come mai vi sonos tate persone che sono riuscite ad andarsene ?
“Io, l’ultima a fuggire dal Rigopiano. In albergo dicevano: se restate c’è lo sconto”
Chi è che và in montagna senza mezzi adeguati?

Paradossalmente l'abuso ed. riguardava solo l'allagamento della spa attigua (che é rimasta in piedi); poi hanno accertato non ci fosse violazione alcuna.
il problema è che quel albergo lì non poteva starci, altro che abuso per la spa

Se ne son scappati quelli che han capito che le strade non venivano pulite di certo e lo han fatto.
Gli altri poi han dovuto aspettare inutilmente, nel silenzio degli amministratori locali (che però la mail alla Protezione Civile l'avevano mandata :D); dico io, ma tu sindaco, sai vero che a 1200 mt qyalche volta può anche nevicare? ah siete sugli appennini e non sulle dolomiti! :D ed era da anni che non nevicava così? Già... la montagna non scorda mai, voi poveri... Sì !

Questa è proprio bella...

La presidente dell'Ordine dei Geologi della Toscana . "Il resort sorgeva in una zona non segnalata, in carta di rischio, per criticità particolari", "però poi la concomitanza fra evento nevoso importante e sciame sismico in corso ha creato, vista la posizione dell'albergo allo sbocco di un canalone"
Pure Presidente l'han fatta...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro