effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
Questo, credo, sia un argomento trasversale su diversi argomenti

Questa mattina, si é scoperto un grave rigurgito fognario nell'appartamento condominiale in uso all'amministratore per il suo lavoro (a più condomini) : gli archivi cartacei sono salvi.... Ma gran parte dell"arredamento no - impossibile lavorare anche perché, l'appartamento é a -2 piani (rispetto al portone di ingresso), le mura si sono "intrise" del triste colore.... E solo una parte é possibile ben arieggiata.

È stata richiesta UN'ASSEMBLEA URGENTE perché "mandare in affitto normale" ha un costo che deve essere autorizzato - abbiamo 3gg per votare soluzione

Io, ed una parte dei condomini, darebbe in uso-provvisorio la terrazza o il cortile, per far installare qualcosa che possa "rimanere anche dopo ad uso condominiale"... Ma che sia permesso dalla legge.

L'idea sarebbe quella di una struttura alluminio-vetro ( o casetta in legno) senza fondamenta : il bagno non necessario perché vicino ad appartamenti dei lavoratori - e si tratta di tavoli e sedie, perché su lavora solo con portatili e poco altro.

È una opzione da poter legalmente presentare.... Semmai con ulteriori suggerimenti da voi trasmessi?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Sinceramente si fa un po’ fatica a capire la situazione: perché mai voi condomini dovete mettere a disposizione un immobile per l’amministratore ?
Un appartamento a livello -2 ?
Perché dovreste preoccuparvi voi di “mandare in affitto normale” un professionista ?

L’idea della “struttura” provvisoria in cortile o terrazza mi pare davvero originale, ma forse sono io che non capisco...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa mattina, si é scoperto un grave rigurgito fognario nell'appartamento condominiale in uso all'amministratore

Oltre alle considerazioni di @Franci63 aggiungo le seguenti:
1-un ufficio a -2 rispetto al piano stradale? E con servizi igenici? Possibile che solo quello sia interessato dal problema?

2- perché dovrebbe essere i condòmini a farsi carico del problema? L'archivio è salvo e lui "lavora" su portatili...che lo faccia dove risiede per vivere.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
vi rispondo (per completare la storia) .... ma la risposta sulla fattibiltà della proposta è rimasta inevasa

1) questi condominio ( ma comunque molti altri) essendo a Roma ( nota città fatta sui colli) hanno palazzi la cui entrata è al piano stradale da una parte.....e dall'altra possono essere "addossati al colle" oppure, in questo caso, al contrario (alcuni hanno sino a -4...e sono palazzi di 9 piani in tutto ) : non vi preoccupate TUTTO REGOLARE da sempre (dai tempi dei papa) - se volete, vi mando ula via in questione (così vi sbizzarite su MAPS )

2) il condominio (e tutti i palazzi intorno) sono costruzioni degli anni 60 : per questo condominio, in particolare, il costruttore "prima"...ed il condominio "poi" ha mantenuto le proprietà degli immobili a -2 per affittarli : uno all'amministrazione come ufficio "come da contratto con tutti gli amministratori che si sono avvicendati" ..... e l'altro per il portiere/tuttofare (fino a quando c'è stato)

....quindi se adesso l'amministratore "per lavorare" deve trovare un altro ufficio (per tutto il tempo necessario) : addosserà la spesa ai condomini , come ha anticipato, se non troverà altra soluzione- non volendo CAMBIARE ammninistratore .... sono state fatte diverse ipotesi, tra cui queste.

tutto chiaro adesso ?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Pagherà l'assicurazione, non vedo perché debba preoccuparti tu. Si presume che il problema venga risolto nel più breve tempo possibile
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pagherà l'assicurazione, non vedo perché debba preoccuparti tu. Si presume che il problema venga risolto nel più breve tempo possibile

Ci abita la famiglia di mio fratello in quel condominio . ha chiesto consulenza

l'assicurazione pagherà : OK riferisco ( ma anche l'affitto dell'amministratore "per intero" ? .....io pensavo solo AI DANNI + FORFAIT )

quindi, quelle soluzioni "originiali" sono impraticabili ? ( perchè comunque volevano realizzare qualcosa di simile per gli anziani/bambini del gruppo-condomini ....ma se c'era una spinta dovura ad emergenza, si sarebbe realizzata prima)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
aggiungo (non avevo letto tutto bene) : PARETI "intrise dai liquami" ....quantifica, secondo te, cosa può siginifcare "nel più breve tempo possibiile" - secondo me....dai costri dell'intervento - arieggiare e attendere, sarebbe la cosa più lenta e GRATUITA....
 
Ultima modifica:

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Fate i conti senza l'oste, se l'amministratore non è d'accordo, va in affitto in un altro locale. Leggete bene cosa rimborsa l'assicurazione
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma l'oste (l'amministratore) ha già fatto sapere che sarebbe d'accordo, purché la soluzione (pagata) sia regolare... Altrimenti il contratto é praticamente di validità nulla

Ora, la soluzione prospettata, giacché deve solo appoggiare PC, emettere ricevute e stampare giacché é area privata é consentita "temporaneamente"? ... Una struttura senza fondamenta, é un abuso edilizio se ci sarà per 3, 4 mesi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non vi preoccupate TUTTO REGOLARE da sempre (dai tempi dei papa

Non era un "appunto" per sottendere ad eventuali illeciti ma suona "strano" che solo una unità lamenti tale danno ( salvo sia l'unica ad avere un wc a quel piano/livello).
ed il condominio "poi" ha mantenuto le proprietà degli immobili a -2 per affittarli : uno all'amministrazione come ufficio "come da contratto con tutti gli amministratori che si sono avvicendati" ..

Allora bisogna scoprire il motivo del "rigurgito" per capire se dovuto a caso fortuito/guasto ...o per "colpa" di qualcuno.

Nel frattempo potete posizionare in giardino o su un qualsiasi vostra area libera uno di quei box/uffici mobili in uso nei cantieri (e per i quali non servono permessi in quanto "provvisori").

Qualsiasi "struttura" da tenere per il futuro necessita di "permessi" edilizi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto