Mario1969

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

vivo in una villetta a schiera con un piccolo giardino sia davanti che dietro casa. Ho appena installato un sistema antifurto casa che funziona bene e non mi ha dato alcun falso allarme. Però al momento ho protetto solo le porte e le finestre e non anche l'interno.

Il mio terrore è che, volendo proteggere anche l'esterno, possa invece avere molti falsi allarmi. Certamente sono al corrente che usando dei buoni sensori perimetrali eviterei il problema.

Oltre a provare alcuni prodotti sul campo, c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento in merito al posizionamento dei sensori a tenda?

Quello che vorrei fare è installare i sensori sul perimetro, direttamente sulle pareti della casa (che è quadrata), quindi ogni lato avrà il suo sensore.

Uso questo antifurto e i sensori che sto cercando ovviamente devono essere compatibili.

Grazie a tutti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il miglior antifurto è avere la costanza di attivarlo sempre. L'allarme alle finestre e porte, che hai già istallato, una volta che vi siete ritirati in casa, vi segnala ogni tipo di tentativo di efrazione per accedere a casa vostra, quindi vi garantisce il sonno tranquillo. Attivandolo quando uscite di casa vi protegge l'abitazione. Andare ad investire ulteriormente per l'esterno sembra un di più, oltretutto, gatti uccelli o altro, innescherebbero falsi allarmi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi usare i rivelatori per azionare luci che non danno fastidio anche con falsi allarmi, telecamere per registrare cosa sta succedendo e se non sei in casa puoi anche controllare con il cellulare, e anche attivare un voce di un cane che abbaia come se fosse chiuso in casa che sente l'intrusione, anche se ci sono falsi allarmi non daresti molto fastidio
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
buongiorno, ( abbinata con 3 lati esposti ) ho i sensori di contatto su porte e finestre e volumetrici interni in corrispondenza di lucernario e garage ma non avendo scuri su alcune finestre/portefinestre ho installato anche sensori esterni di prossimità ( vani luce portefinestre e lungo due pareti ). In questo modo se ci si avvicina alle pareti, scatta l'allarme.
esperienza biennale:
l'orientamento dei sensori lungo le pareti va fatto con attenzione per evitare, nel mio caso, che altrui gatti che si strisciano lungo la perete possano far scattare l'allarme.
Analogamente nei vani delle portefinestre, in estate ( ci assentiamo a lungo per casa di vacanze ) a terra poniamo vasi o altri dissuasori, sempre per evitare che i gatti entrino nel raggio di azione. In inverno gli altrui gatti non girano.
In ogni caso, se l'intrusione è di breve durata, l'allarme scatta solo per meno di un minuto e mi avvisa sul cellulare su quale sensore è interessato e con la webcam interna controllo la situazione.
Nessun falso allarme.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma l'allarme anche se scatta solo quando deve e tu non sei in casa ma anche se lo fossi, chi interviene? con cosa? hanno persino inventato l'eccesso di difesa, ma di cosa stiamo parlando? l'allarme può essere solo un deterrente per gli sprovveduti/ladruncoli ma se ti vogliono far del male aspettando che tu con le chiavi in mano mentre le stai infilando nella toppa ti intimano, minacciano ecc. e o molli o ti fanno male nel miglior dei casi, oh ma il telegiornale non l'ho sentite? questo grazie alla giustizia che non fa del male a loro ma veramente male :rabbia::rabbia::rabbia: emi fermo qui altrimenti mi bannano
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
l'allarme può essere solo un deterrente
è evidente che si tratta di un deterrente ma io penso che il ladruncolo privilegi case senza deterrente.
se scatta solo quando deve e tu non sei in casa ma anche se lo fossi, chi interviene
dopo che mi arriva la telefonata sul cellulare, scatta il controllo di vicinato scocciato dalla sirena. Io chiamo il vicino, che nel frattempo è già uscito a controllare se le finestre sono a posto e dopo riarmo l'allarme-
Se entrano mi scoccia solo per i danni che possono causare nella ricerca vana di tesoretti, che non ho. poi ci pensa l'assicurazione.
L'allarme inoltre, molto importante, può essere attivato anche quando sei in casa: conosco personalmente più di una famiglia che, a mattina, ha scoperto di essere stata visitata. in un caso si erano fermati in cucina e avevano svuotato il frigo. Non penso abbiano dormito tranquilli nelle settimane successive.
Per una donna sola o per ragazzini può dare sicurezza.
comunque nulla vieta di abbaiare alla luna......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto