nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. Ho un alloggio ereditato anni fa che ho sempre tenuto a disposizione. Attualmente anche per risparmiare un pò nelle spese ho fatto il distacco di luce e gas .
Finora nel 730 come codice ho sempre messo 2 ma alla luce di questi eventi, secondo Voi potrei mettere codice 9 ? Ringrazio per una risposta.

Io scrivo il codice 9 quando si tratta di appartamenti non abitati, non arredati, con le utenze energia elettrica e gas disdette.
L'acqua è attiva perché nel mio caso l'utenza è intestata al Condominio e ovviamente non si può disdire.
L'Agenzia delle Entrate non mi ha mai contestato questa scelta né chiesto di esibire la dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

se fare o meno i conti cosidetti conti della serva
Facendo i conti avrai visto che se l'appartamento ereditato si trova nello stesso Comune dove è ubicata la tua abitazione principale e per esso paghi l'IMU (codice 3 nella colonna "casi particolari IMU") allora la rendita catastale viene tassata solo per il 50%.

Inoltre, almeno qui a Torino, in caso di appartamento non arredato, ovvero completamente vuoto, e con utenze disdette si può richiedere l'esenzione dalla TaRi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità