Salve. A Gennaio è stato costituito un Comitato di Controllo di Comunità (secondo un protocollo definito dal Comune) su basi volontarie: controllo, segnalazioni, rapporti con la Polizia Municipale, ecc... in un quartiere dove 4 grossi condomìni insistono su un parco comunale.
Ora da questo Comitato arriva la proposta di stipulare un unico contratto tra questi 4 condomìni e una società specializzata che dalle 20:30 alle 05:30 offrirebbe vigilanza, controllo, raccolta di segnalazioni, anche assistenza nel caso qualcuno rientri tardi e la richieda.
Costo stimato sui 130 € annui per appartamento.
La proposta verrà inserita nell'o.d.g. della prossima assemblea ordinaria.
Io ho un appartamento in uno di questi condomìni affittato a una coppia anziana.
Domande:
1. Immagino che la spesa sarebbe a carico dell'inquilino. Immagino giusto?
2. L'inquilino non è minimamente interessato a questo servizio. Dovesse per caso la proposta essere approvata in assemblea, lui sarebbe comunque obbligato ad accollarsi questa spesa?
3. Che tipo di maggioranza è richiesto in un caso come questo?
Grazie
Ora da questo Comitato arriva la proposta di stipulare un unico contratto tra questi 4 condomìni e una società specializzata che dalle 20:30 alle 05:30 offrirebbe vigilanza, controllo, raccolta di segnalazioni, anche assistenza nel caso qualcuno rientri tardi e la richieda.
Costo stimato sui 130 € annui per appartamento.
La proposta verrà inserita nell'o.d.g. della prossima assemblea ordinaria.
Io ho un appartamento in uno di questi condomìni affittato a una coppia anziana.
Domande:
1. Immagino che la spesa sarebbe a carico dell'inquilino. Immagino giusto?
2. L'inquilino non è minimamente interessato a questo servizio. Dovesse per caso la proposta essere approvata in assemblea, lui sarebbe comunque obbligato ad accollarsi questa spesa?
3. Che tipo di maggioranza è richiesto in un caso come questo?
Grazie