geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gent.mi, gradirei avere un Vostro pensiero come di seguito:
circa 10 giorni fa ho concordato l'acquisto di un'auto esposta nell'auto salone
in conto vendita e su richiesta del concessionario ho versato l'importo richiesto
convinto di ritirarla in giornata; quando l'auto è entrata nell'officina del concessionario
per fare il tagliando ed il lavaggio prima della consegna viene identificato un problema
per un pezzo del motore che aveva una perdita; in accordo con il concessionario doveva
ordinare il pezzo e montarlo; visto che dopo 10 giorni il pezzo non era stato ancora ordinato
ed essendo senza macchina e senza soldi come posso fare per disdire il contratto?
Faccio presente che la proprietà è stata intestata a mia madre e la cifra pattuita è stata
versata da me come figlio; faccio anche presente che il concessionario ha già fatto
il passaggio di proprietà in attesa di consegnare l'autovettura.
Un cordiale saluto.
Geremeas
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Fatti dare gratuitamente un’auto sostitutiva, o pretendi che ti paghino in noleggio ( se non hanno auto disponibili), finché non ti consegnano quella pagata.
Se invece sei certo che non vogliano provvedere alla riparazione, chiedi la restituzione del prezzo pagato e di tutte le spese sostenute per le pratiche.
Perché non hanno ancora ordinato il pezzo di ricambio?
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Probabilmente stanno cercando il pezzo non originale per risparmiare
E questo sarebbe un concessionario? E questa sarebbe una riparazione in garanzia?

Tutte le marche insistono sul fatto di usare SEMPRE ricambi originali, anche dopo che la garanzia è scaduta, e avvisano che in caso di uso di ricambi non originali la garanzia decade.

Cerca piuttosto di capire perché stanno ritardando con l'ordine del ricambio, e se le cose stanno come tu pensi, digli che pretendi il ricambio originale.

Da ingegnere meccanico, posso sapere che pezzo è?
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si tratta di un'auto nuova e di un concessionario della Casa?
In questo caso, ti suggerisco di pretendere il ricambio originale (da verificare tramite fattura) e un'auto sostitutiva. Minacciali di contattare l'importatore o la Casa tramite il sito, esponendo il loro comportamento.
Comunque, ora l'auto è tua (o meglio di tua madre) e hai il diritto di averla riparata in garanzia. Se loro non la riparano, sei libero di agire come ti pare, incluso farla consegnare (anche tramite carro attrezzi, se proprio non si può muovere) a un centro assistenza ufficiale, possibilmente più serio, e farla riparare gratiutamente.
 

geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Auto del 2013
Venduta dal autosalone multimarche per conto terzi
Confermato che hanno ordinato il pezzo
Verificheremo che è originale
Grazie per i consigli
Geremeas
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E controlla che dovrebbero darti due anni di garanzia, cosa che non credo facciano, ma almeno un anno si, devi leggere cosa è scritto sul contratto, questo perché è un autosalone se fosse stato un privato invece... ciccia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto