corrieri5

Membro Junior
raflomb



Ragazzi parliamo di una casetta di legno di quelle che vendono anche ai vari brico, e di un gazebo...chiamarli abusi fa sorridere, ma si sa, in questo paese delle banane si mette in croce la gente per delle caxxate, mentre ai palazzinari è permesso tutto.:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo:Grazie-del-sostegno-RAF
 

mtr

Membro Attivo
Non ho letto le parole di raflomb come un sostegno, ma come analisi di fatti e procedure delle quali lui è -probabilmente- al corrente, dal punto di vista professionale.
Interpretare come un incoraggiamento mi sembra lettura un tantino fuorviante..
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ragazzi parliamo di una casetta di legno di quelle che vendono anche ai vari brico, e di un gazebo...chiamarli abusi fa sorridere, ma si sa, in questo paese delle banane si mette in croce la gente per delle caxxate, mentre ai palazzinari è permesso tutto.

hai ragione. ma il mio era in discorso generale basato sul Vigliacco dato a chi lo aveva denunciato.
 

neveroil

Nuovo Iscritto
Piuttosto: qualcuno sa o ha qualche indicazione sulla tolleranza per le casette da giardino? Forse sono tutte abusi edilizi; ma chissà se i repressori hanno qualche circolare o consuetudine per la soglia di dimensioni da far scattare la denuncia dell'abuso? Oppure c'è qualche limite di liceità del precario se piccolino? chi ne sa qualcosa?
 

corrieri5

Membro Junior
Piuttosto: qualcuno sa o ha qualche indicazione sulla tolleranza per le casette da giardino? Forse sono tutte abusi edilizi; ma chissà se i repressori hanno qualche circolare o consuetudine per la soglia di dimensioni da far scattare la denuncia dell'abuso? Oppure c'è qualche limite di liceità del precario se piccolino? chi ne sa qualcosa?

Varia da comune a comune, ad esempio qui a Livorno anche per mettere un camper o una roulotte sul tuo terreno , ci vuole il permesso a costruire!!:-o:-o. L' amministrazione comunale di Livorno è da rinchiudere!

Aggiunto dopo 5 minuti :

Scusa ma perchè vigliacco? sei stato tu a fare qualcosa che non si doveva. possibile che in Italia è sempre colpa di chi fa rilevare gli abusi e MAI di chi li compie?

Secondo me mettere una casetta di legno sul proprio terreno dove faccio le festicciole di compleanno dei bambini non è abuso.Poi la spia non si fa mai, se uno ha qualcosa da dirmi viene da me e se ne discute, non si chiamano i vigili senza dire niente. Cio' che fai agli altri, prima o poi, ti ritorna indietro con gli interessi......
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me mettere una casetta di legno sul proprio terreno dove faccio le festicciole di compleanno dei bambini non è abuso.Poi la spia non si fa mai, se uno ha qualcosa da dirmi viene da me e se ne discute, non si chiamano i vigili senza dire niente. Cio' che fai agli altri, prima o poi, ti ritorna indietro con gli interessi......

mi dispiace non sono d'accordo. e poi sei così sicuro che abbiano fatto la spia? non è mica una botola sotterranea.. è una casetta e si vede. e poi resta il fatto che non possiano autorizzarci da soli a fare tutto ciò che ci passa per la testa in barba a qualsiasi norma, sensata o meno, se l'amministrazione è da rinchiudere, cosa certa se vogliono il permesso a costruire per tenere in giardino il camper, bisogna eleggerne un'altra, ma nel frattempo io resto dell'idea che le leggi vanno rispettate. altrimenti se ci sentiamo autorizzati ad evedere le tasse non lamentiamoci dei servizi scadenti, se costruiamo dove ci pare non lamentiamoci se l'alluvione ci spazza via la casa e così via.
 

corrieri5

Membro Junior
Sono sicuro della spia: c'è stata una denuncia a mio carico! Leggi il regolamento edilizio di Livorno:

Art. 16 Opere soggette a concessione edilizia

l’installazione di manufatti, anche prefabbricati e di strutture di qualsiasi genere, quali roulotte, camper,
case mobili, imbarcazioni che siano utilizzate come abitazioni, ambienti di lavoro oppure come depositi,
magazzini e simili e che non siano diretti a soddisfare esigenze meramente temporanee.


Ti sembra un regolamento fatto da persone sobrie?:shock::shock:

Non mi sembra di autorizzarmi da solo se metto una casetta di legno in campagna dove ci vado 10 volte l' anno d'estate...

Il confinante del mio terreno ha una palazzina di 40mq condonata nell' 85!!! E io non posso mettere nemmeno un gazebo!!! siamo fuori di testa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto