corrieri5

Membro Junior
Ciao, sono nuovo (mi sono presentato nell' apposito forum) un saluto a tutti:daccordo:

Vi pongo il mio caso:

Ho un terreno agricolo di 1520mq sulle colline livornesi in zona vincolo idrogeologico.
Ho montato una casetta di legno 3x8mt poggiata con viti su una soletta di cemento e pavimento in cotto. Un vigliacco ha fatto la spia ed ha mandato i vigili i quali mi hanno verbalizzato la casetta ed un gazebo anch' esso in legno di 3,5x4 mt. Mi è arrivata a casa una comunicazione che è iniziato il preocedimento di repressione dell' abuso.
Vi domando:

Potrei chiedere una sanatoria?
Dopo quanto tempo arriverà l' ordine di demolizione?
Facendo ricorso al TAR ci sono speranze di vittoria nel caso non fosse possibile una sanatoria?

Grazie
Corrieri5
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per un abuso così grave, rischi un procedimento penale, ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico locale ben pratico del Comune dove ricade il tuo terreno e ad un avvocato di comprovata capacità.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ciao, sono nuovo (mi sono presentato nell' apposito forum) un saluto a tutti:daccordo:

Un vigliacco ha fatto la spia ed ha mandato i vigili i quali mi hanno verbalizzato la casetta ed un gazebo anch' esso in legno di 3,5x4 mt.

Scusa ma perchè vigliacco? sei stato tu a fare qualcosa che non si doveva. possibile che in Italia è sempre colpa di chi fa rilevare gli abusi e MAI di chi li compie?
 

Much More

Membro Ordinario
Scusa ma perchè vigliacco? sei stato tu a fare qualcosa che non si doveva. possibile che in Italia è sempre colpa di chi fa rilevare gli abusi e MAI di chi li compie?



Ragazzi parliamo di una casetta di legno di quelle che vendono anche ai vari brico, e di un gazebo...chiamarli abusi fa sorridere, ma si sa, in questo paese delle banane si mette in croce la gente per delle caxxate, mentre ai palazzinari è permesso tutto.
 

mtr

Membro Attivo
....i palazzinari hanno esercitato in un periodo storico nel quale quel tipo di costruzione era permessa, anche se il 'permesso' consisteva in una mancanza di legislazione.
Oggi, proprio per difendere tutto il Paese dai soprusi e dalle arbitrarietà, è stata 'costruita' una legislazione che -pur nelle molte rigidità e contraddizioni- tutela il nostro comune territorio.
Diciamo che 'fare da solo' è il sogno nel cassetto di molti di noi, dimenticando molto facilmente quanto la nostra stessa arbitrarietà sia un sopruso verso gli altri.
 

raflomb

Membro Assiduo
Per simili abusi, anche se veniali, si apre una procedura penale, che, puntualmente o al 99%, va in prescrizione con il conseguente godimento della struttura, anche se rimane abusiva.
Così funziona in Italia, e non ci dobbiamo certo meravigliare visto i recenti ........................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto