U

User_44183

Ospite
qualcuno sa dirmi cosa fare? Il nuovo confinante (di origine rumena ) non rispetta le regole del buon vicinato. A ridosso della rete di confine ci ha messo: i bidoni delle spazzature e un barbecue prefabbricato di grandi dimensioni, questo, compresa la canna fumaria :di soli 30 cm. : non arriva a due metri, quando lo usa lo accende col petrolio, provocando un fumo nero e puzzolente impestando il mio giardino i panni stesi e bruciando la rete ombreggiante. Per tre volte gli ho chiesto pacatamente di spostarlo al centro del suo giardino, ma inutilmente. Chiedo: può tenere i bidoni delle spazzature e il barbecue a ridosso della rete di confine? Grazie
 
U

User_44183

Ospite
Bebbex88 la sua non è una risposta valida, perché è una villetta con 700 mt. di giardino a pochi meri dalla centro cittadino, quindi costosa, difficile da vendere e poi non ho nessuna intenzione di cambiare casa perché ci abito da 40 anni. Chiedevo, prima di dare mandato al mio legale, se c'è qualcuno che sa quale sono le distanze per mettere un barbecue.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche se dai mandato ad un legale, solo per parlarci ti chiederà 300 euro minimo, metti in preventivo che avrai a che fare con persone maleducate poco rispettose della legge e che se e quando avrai una sentenza da un giudice, saranno belli che andati via da tempo. Con certa gente non ci puoi ragionare e fai prima ad andartene tu. Vista la situazione aspettati dispetti e un peggioramento della situazione.
 
U

User_44183

Ospite
E' proprietario e in famiglia lavorano tutti. per cui hanno da perdere. Comunque non cambio casa, esistono delle regole e glie le farò rispettare iniziando con una diffida. Nel frattempo per non vederlo, ho innalzato una fitta rete ombreggiante alta due metri.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
può tenere i bidoni delle spazzature e il barbecue a ridosso della rete di confine?
secondo me se vai da un avvocato anche se ti chiede 200/300 € per un consulto, perché non inizi una causa, sono soldi spesi bene perché avrai un parere di uno che, per lavoro, se ne intende.
Intanto leggi qui
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tempo fa ho letto che alcuni comuni considerano i barbecue in muratura, vere e proprie costruzioni: ne conseguirebbe che devono rispettare le distanze: min 1,5 mt, se no addirittura 5 mt.

In ogni caso sono rogne.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto