Il medico della casa

Membro Attivo
Gentile Marco Costa,
sono nato e cresciuto a Cagliari, quindi l'argomento "pecore", tranne quanto recentemente affermato da Paolo Villaggio, lo conosco abbastanza bene. Chi vive a contatto con gli animali per motivi professionali, come i pastori, gli allevatori in genere, ecc, conosce il rischio e lo evita. Chi invece non è in grado di percepire ciò che potrebbe essere pericoloso, come la famiglia che frequenta il prato per un pic-nic, paradossalmente è soggetta a maggiori problemi, oltre alla carenza di anticorpi specifici.
Zecche
Gli animali vanno rispettati come sono sicuro che fai, ma bisogna rispettare anche se stessi. Fin da piccolo ho sempre convissuto con vari animali domestici, prevalentemente gatti, e ci credi che ogni santa volta che li ho toccati, mi sono poi immediatamente lavato le mani? Esagerazione? Sarà, ma è meglio evitare certi problemi che combatterli. Non volevo certo allarmare nessuno con le mie righe. Ho avuto dei casi di puntura di zecca anche fra amici e conoscenti che se la sono vista brutta, e tali fatti mi portano a valutare il problema secondo un'ottica diversa.
Tutto qui.
Saluti
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Fin da piccolo ho sempre convissuto con vari animali domestici, prevalentemente gatti, e ci credi che ogni santa volta che li ho toccati, mi sono poi immediatamente lavato le mani? Esagerazione? Sarà, ma è meglio evitare certi problemi che combatterli.

ciao da Langarolo piemontese amante delle tume (formaggio tipico di latte di pecora... anche se ora sempre piu' vaccino), condivido a pieno quanto scrivi ...e ti credo ... chi conosce i pericoli li evita ... quindi sarebbe meglio che tutti li conoscessero perche' le pecore non sono animali dei tropici o di lande desolate sono animali Italici
Ribadisco che anche io sono di quelli che accarezzato un'animale mi lavo le mani ... non sono di quelli che si fanno "baciare" da cani e gatti che lasciano incuranti leccare le facce o le mani ai bambini piccoli, so benissimo dei pericoli di una scarsa pulizia personale e degli animali, una scarsa attenzione alla trasmissione di batteri e malattie ...

ma cmq trovo personalmente un po' esagerato il tuo intervento

Se ci sono pericoli non bisogna eliminare/allontanare gli animali , ma rieducare chi li avvicina o ci deve convivere a breve distanza ad una sana profilassi

saluti Marco e chiedo venia al Guardiano per il fuoritema ;)
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Vedo che siamo d'accordo quasi su tutto, e questa è una cosa buona, anch'io mi chiamo Marco, ed è cosa giusta.
Guardiano ci perdonerà.
Questa è veramente cosa buona e giusta.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto