Saxo

Membro Junior
Conduttore
Non comprendo sinceramente xchè abbiamo parlato x 4 pagine quì a propit e poi solo adesso (mi sembra di aver capito) che esce fuori che non esiste un contratto regolare (cioè registrato). Quindi tutte le racc.te pec e quant'altro a che cosa servono ? E tutti i ragionamenti che abbiamo fatto fino adesso uguale !
Forse nn le è chiaro...i miei genitori è da ottobre 2021 che hanno un contratto regolare...e la caldaia ha smesso di funzionare del tutto 20gg fa..e le pec ho iniziato a mandarle dopo aver ripetutamente detto che la caldaia stava dando problemi e che da un momento all altro ci avrebbe lasciato..e così è stato e i proprietari x guadagnare tempo, millantano una sostituzione programmata con il 110, che però richiederà parecchio tempo poiché gli operai aaancora devono finre di montare i ponteggi per iniziare i lavori della facciata...che poi i ponteggi nn servono x riparare o sostituire la caldaia esterna su un balcone al 3°piano!! Solo.scuse x nn voler spendere soldi x riparare una caldaia, che secondo loro " a breve" sarà sostituita. Chiaro?
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Essendo una caldaia di 15 anni,è prevedibile la sua sostituzione nel caso di specie,ed essendo la sua efficacia molto limitata per i motivi descritti,una ragione in più per sostituirla da parte del proprietario. Ma se sono iniziati i lavori riconducibili al 110%, io sopporterei ancora un paio di mesi anche a fronte del cambiamento di stagione. Tu hai ragione,ma rivolgendoti a un Legale,in qualche maniera verrai penalizzato.Prova a proporre una riduzione del canone fino al termine dei lavori. E comunque sia,l'Avvocato della controparte,proprio perchè Avvocato per dovere,ti farà tribolare.
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Essendo la caldaia vetusta e se funziona saltuarmente,è logico che il proprietario si faccia carico della sua sostituzione,anche se presumo che il pezzo di cui fai riferimento sia a tuo carico. Rivolgerti a un Legale che si scontrerà con il Legale della controparte,quest'ultimo essendo Avvocato per dovere,ti farà tribolare adducendo che il pezzo incriminato spettava a te sostituirlo.Dato che i lavori riconducibili al 110% sono iniziati io manderei una lettera normale o una e-mail chiedendo una riduzione del canone fino alla fine dei lavori.Così eviti di impelagarti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e la caldaia ha smesso di funzionare del tutto 20gg fa

Ma è evidente che i tuoi stanno utilizzando quella caldaia da più lustri.
Irrilevante che il precedente contratto non sia stato registrato.
Irrilevante che i tuoi siano anziani o presentino disabilità.

Evidente che se finisci difronte ad un Giudice nonostante le opinioni del Sunia non hai certezza di ottenere almeno in parte ragione.

340 Euro contro il dover sborsare almeno 500/1000 Euro per una causa che potrebbe finire con una compensazione delle spese fra le parti.
Causa che prima di qualche anno non arriva a sentenza con "attori" 2 novantenni (lunga vita )...
 

Saxo

Membro Junior
Conduttore
Essendo una caldaia di 15 anni,è prevedibile la sua sostituzione nel caso di specie,ed essendo la sua efficacia molto limitata per i motivi descritti,una ragione in più per sostituirla da parte del proprietario. Ma se sono iniziati i lavori riconducibili al 110%, io sopporterei ancora un paio di mesi anche a fronte del cambiamento di stagione. Tu hai ragione,ma rivolgendoti a un Legale,in qualche maniera verrai penalizzato.Prova a proporre una riduzione del canone fino al termine dei lavori. E comunque sia,l'Avvocato della controparte,proprio perchè Avvocato per dovere,ti farà
Ma è evidente che i tuoi stanno utilizzando quella caldaia da più lustri.
Irrilevante che il precedente contratto non sia stato registrato.
Irrilevante che i tuoi siano anziani o presentino disabilità.

Evidente che se finisci difronte ad un Giudice nonostante le opinioni del Sunia non hai certezza di ottenere almeno in parte ragione.

340 Euro contro il dover sborsare almeno 500/1000 Euro per una causa che potrebbe finire con una compensazione delle spese fra le parti.
Causa che prima di qualche anno non arriva a sentenza con "attori" 2 novantenni (lunga vita )...
Brutto a dirsi ma è la verità.🙄 infatti voglio evitare le diatribe legali..e vanno avanti giorno per giorno...ma è un atteggiamento vergognoso quello dei proprietari e rosico per questa mancanza di rispetto nei confronti di due persone molto anziane..auguro a tutti i proprietari di casa una persona come mio padre che ha sempre rispettato i pagamenti, anche con condominio e bollette e nn meritano un trattamento simile..nn mi resta che augurare ai due fratelli proprietari, di usare tutti i soldi che hanno avuto e continuano ad intascare dai miei vecchietti, in medicine!
 

OresteGR

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io sapevo che in caso di parti da sostituire della caldaia dovesse pagare il proprietario visto che i danni non dovrebbero essere stati causati dai conduttori.
Aspettare di cambiare la caldaia perchè verranno fatti i lavori del 110% mi sembra follia perchè potrebbero passare mesi sempre che poi verranno effettuati. Se ci fosse un danno all'impianto idraulico rendesse inutilizzabile l'appartamento l'inquilino potrebbe addirittura chiedere di farsi spostare in un altro posto a spese del proprietario (almeno credo)
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oramai l'inverno è finito, sopporta qualche mese. Mandare mail non serve a niente, neanche io la riparerei se fosse in previsione la sostituzione a breve. Stai tranquillo e non esasperare gli animi.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema non riguarda solo il riscaldamento, ma anche la mancanza di acqua calda. Che per anziani e disabili è un disagio
Con tutta la comprensione, basta attendere la sostituzione. Mandare mail non serve a niente e non pagare l'affitto lo rende moroso. Se non sta bene può far cambiare immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto