condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
hai solo complicato le cose, basta la maggioranza presente in assemblea più 1
Forse sarà complicato per te, io l'ho sempre spiegato in questa maniera e tutti a cui l'ho detto hanno capito subito.
E che cosa significa quel + 1 ?? Me lo spieghi a cosa si fa riferimento? Quale è il minimo? Se intendi dei millesimi, non è così. E poi leggi quello che ha scritto Antonio Azzaretto
... in rappresentanza di almeno 500 millesimi di proprietà, sia in prima sia in seconda convocazione.
 

alfacasa

Membro Junior
Facciamo un esempio concreto 9 dei presenti sono a favore della proposta "x" e 1 solo è contrario però quest'ultimo rappresenta 501 millesimi. Vince quest'ultimo? Spero di no.. io credo che la norma voglia dire che i 10 votanti devono rappresentare almeno i 500 millesimi.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Facciamo un esempio concreto 9 dei presenti sono a favore della proposta "x" e 1 solo è contrario però quest'ultimo rappresenta 501 millesimi. Vince quest'ultimo? Spero di no.. io credo che la norma voglia dire che i 10 votanti devono rappresentare almeno i 500 millesimi.
No, non vince quello che possiede 501 mlm, perchè deve essere soddisfatta anche la maggioranza delle teste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto