• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

matteoraggi

Nuovo Iscritto
Mi piacerebbe metter il cappotto attorno a casa, ho visto in polonia usano dei cappotti di 20cm e non i pochi 8cm che ora in Italai sono obbligatoi per legge ed anche quando sono 30° fuori in casa si sta benissimo senza dover usare l'aria condizionata, inoltre anche in invern osi risparmia tantissimo.
non ho problemi di spazio fuori e posso mettere uncappotto esterno.
Ma in cosa differiscono un cappotto sintetico, ad esempio in polistirolo, da uno naturale, fatto in cocco, sughero eo nn so cos'altro per esempio?
Insomma il cappotto potrebbe dare problmi per le muffe? E cosa cambia il prezzo da un 8 a un 20cm e il cambio di risparmio per una casa romagnola a 50km dal mare in pianura-collina?
 

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
sono interessato all'argomento però vorrei sapere il costo del al metro quadro e la durata cioè se deve essere riprestinato dopo un certo numero di anni ose è un intervento tipo faccia a vista:sorrisone:
 
A

akillea

Ospite
anche nel mio condominio vogliono fare il cappotto ,ma mi chiedo come intervengono se sulle facciate esistono le tubazioni del gas,o i cavi esterni delle parabole,o le unità di condizionamento ecc,viene tutto coperto? e se non lo fanno sul tetto e a piano terra ci sono i garage e il porticato serve lo stesso il cappotto? comunque sia se non si hanno serramenti ermetici secondo me non si è isolati abbastanza, che ne pensate?
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho fatto usare Styrodur da 8 cm, poi rete, poi intonaco (anche plastico, volendo), Durata indefinita. Ottime resa e ottengo il 55%!!!
:p
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho scordato di aggiungere una cosa importante: circa 9 anni fa (luglio 2001), prima di procedere alla posa attuale dello Styrodur, è stato posato uno strato di Calcilite+Calcepro+ Silicati KR della Materis Coating Italia. Nel maggio 2006 se ne è staccata una parte; intervento (ovviamente gratuito) veloce con iniezioni di apposito collante e conseguenti scolature ( in toscana le chiamano "lumacature"; rende l'idea). Quest'anno è "andato a fetecchia il resto". ORA, VA BENE; ovviamente usando altro prodotto.
Traetene le conclusioni più appropriate.:rabbia::rabbia:
Il costo dello Styrodur in opera è di 56,00 € per mq. L'avevo già usato in baita ed è fantastico!!:D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Salve a tutti , volevo porre un quesito. Ho acquistato una casa Novembre 2017, seconda casa , che fino ad oggi è stata la residenza di mia figlia e il figlio. Ho messo in vendita la casa e ho trovato un acquirente che mi offre quasi il doppio di quanto pagato. Ai sensi dell'art. 67 del TUIR essendo stata residenza di mia figlia devo pagare o meno la plusvalenza ?? Grazie per chi potrà darmi risposte
Alto