matteoraggi

Membro Attivo
Mi piacerebbe metter il cappotto attorno a casa, ho visto in polonia usano dei cappotti di 20cm e non i pochi 8cm che ora in Italai sono obbligatoi per legge ed anche quando sono 30° fuori in casa si sta benissimo senza dover usare l'aria condizionata, inoltre anche in invern osi risparmia tantissimo.
non ho problemi di spazio fuori e posso mettere uncappotto esterno.
Ma in cosa differiscono un cappotto sintetico, ad esempio in polistirolo, da uno naturale, fatto in cocco, sughero eo nn so cos'altro per esempio?
Insomma il cappotto potrebbe dare problmi per le muffe? E cosa cambia il prezzo da un 8 a un 20cm e il cambio di risparmio per una casa romagnola a 50km dal mare in pianura-collina?
 

giannigiliola

Membro Ordinario
Proprietario Casa
sono interessato all'argomento però vorrei sapere il costo del al metro quadro e la durata cioè se deve essere riprestinato dopo un certo numero di anni ose è un intervento tipo faccia a vista:sorrisone:
 
A

akillea

Ospite
anche nel mio condominio vogliono fare il cappotto ,ma mi chiedo come intervengono se sulle facciate esistono le tubazioni del gas,o i cavi esterni delle parabole,o le unità di condizionamento ecc,viene tutto coperto? e se non lo fanno sul tetto e a piano terra ci sono i garage e il porticato serve lo stesso il cappotto? comunque sia se non si hanno serramenti ermetici secondo me non si è isolati abbastanza, che ne pensate?
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho fatto usare Styrodur da 8 cm, poi rete, poi intonaco (anche plastico, volendo), Durata indefinita. Ottime resa e ottengo il 55%!!!
:p
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho scordato di aggiungere una cosa importante: circa 9 anni fa (luglio 2001), prima di procedere alla posa attuale dello Styrodur, è stato posato uno strato di Calcilite+Calcepro+ Silicati KR della Materis Coating Italia. Nel maggio 2006 se ne è staccata una parte; intervento (ovviamente gratuito) veloce con iniezioni di apposito collante e conseguenti scolature ( in toscana le chiamano "lumacature"; rende l'idea). Quest'anno è "andato a fetecchia il resto". ORA, VA BENE; ovviamente usando altro prodotto.
Traetene le conclusioni più appropriate.:rabbia::rabbia:
Il costo dello Styrodur in opera è di 56,00 € per mq. L'avevo già usato in baita ed è fantastico!!:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto