U

User_40063

Ospite
Buon pomeriggio. Ho affittato un piccolo appartamento dal 1° agosto 2012 ( contratto 4+4) avvalendomi della c.d. cedolare secca. Ho delle perplessità se debba procedere al pagamento a saldo di quanto dovuto alla Agenzia delle Entrate entro il prossimo Novembre ovvero, trattandosi di redditi 2012, possa pagare a giugno del 2013.
Ringrazio per l'attenzione.
 
J

JERRY48

Ospite
L'acconto da versare entro il 30 novembre è dovuto se il contratto è stipulato entro il 31 ottobre e l'importo è superiore a euro 257,52.
Se l'importo è inferiore a euro 257,52, pagamento a saldo il 30 novembre.
saluti
jerry48
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
SAlve.
Non sono completamente d'accordo.
L'acconto di novembre deve essere pagato con una percentuale (non ricordo se 85, 90 o 95 -ora non sono sul mio PC di casa) sulla cedolare calcolata sull'affitto percepito l'anno prima. Nel caso di affitto sottoscritto per la 1° volta nel 2012 non deve essere versato acconto, ma la C.S. deve essere pagata tutta a saldo nel giugno 2013. Poi a novembre 2013 si pagherà l'acconto (per il 2013) sull'affitto percepito nel 2012.
In pratica l'acconto si basa su presunzioni di reddito. Fatto salvo poi il limite, come citato prima, sotto il quale non si paga alcun acconto.
Non so se mi sono fatto capire.

scusate. sono stato non preciso:
per il 2013, altre al saldo del 2012 a giugno si dovrà pagare il 40% dell'acconto e a novembre il restante 60% dell'acconto. Sotto le 257,52 non si paga l'acconto dell'acconto a giugno, ma solo l'intero acconto a novembre.
chiedo nuovamente scusa dell'imprecisione della mia prima risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto