chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma qualunque attività per poter esercitare deve Presentare una SCIA dove tra le tante cose chiedono il certificato degli impianti, pertanto come è che questi ha la licenza? o la licenza non c'è? se c'è il certificato un'altro non serve, se non c'è sono cavoli suoi anzi puoi usare questa situazione per ricattare tu lui.
 

Pfui

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma qualunque attività per poter esercitare deve Presentare una SCIA dove tra le tante cose chiedono il certificato degli impianti, pertanto come è che questi ha la licenza? o la licenza non c'è? se c'è il certificato un'altro non serve, se non c'è sono cavoli suoi anzi puoi usare questa situazione per ricattare tu lui.

Quindi per aver ottenuto la licenza deve aver prodotto delle certificazioni di conformità dei locali?
In che modo posso rigirare la frittata?

P.S. ragazzi, siete grandissimi! Io navigo nel buio, ma in questo forum siete preparatissimi, ancora grazie
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel momento che lui ti fa la richiesta chiedigli scusa ma tu la licenza di esercizio c'è l'ahi? se dice si, e allora a cosa ti serve la certificazione dell'impianto?

( ma stiamo parlando dell'impianto elettrico non idrico, anche se la musica comunque non cambia)

Se dice no? ma come hai esercitato fino ad ora? sei abusivo? se è cosi chiama l'elettricista tuo fai controllare tutte le macchine l'impianto e fagli fare le modifiche che sono oggi in vigore e poi lui ti fa la certificazione, perché anche se io trovassi la mia vecchia di anni non ti servirebbe a niente le leggi oggi sono cambiate.

Questo e quello che puoi dirgli, non dici per filo e per segno tutto ma non stai dicendo neanche bugie, del resto dovresti essere un elettricista abilitato per conoscere tutto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
perché anche se io trovassi la mia vecchia di anni non ti servirebbe a niente le leggi oggi sono cambiate.
Questo non è corretto.

Se l'impianto è stato realizzato pprima del la legge 46 del '90, non erano previste le certificazioni, introdotte proprio dalla 46/90.

Se invece l'impianto fosse stato realizzato dopo il '90, la certificazione dovrebbe averla, e se non sono state fatte delle modifiche sarebbe tuttora valida.
Non è invece detto che oggi per aprire (o condurre ?) un bar , non vengano oggi richiesti ulteriori requisiti: ma questo è a carico del conduttore.

Se invece del bar il locale fosse stato locato ad una mega lavanderia con un bel numero di lavatrici asciugatrici, mica il locatore era tenuto ad aumentare la portata dell'impianto elettrico esistente (salvo patti diversi)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma infatti io quando ho preso in affitto dei locali ho trovato il contatore e una luce appesa sotto e un filo che portava la luce nel bagno, poi è stata mia cura fare l'impianto a norma e come mi serviva non è un'abitazione che deve avere l'agibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto