arcy

Membro Attivo
Buongiorno,
per coloro che sono incappati nel pantano della cessione del credito nell'anno in corso per lavori di manutenzione straordinaria della facciata del condominio, sebbene la pratica sia stata correttamente istruita presso agenzia delle entrate ed ottenuta dalla stessa il credito nel cassetto fiscale, qualora entro il 31 dicembre 22 la ditta incaricata non abbia possibilità nè di cederlo a terzi nè di accollarselo cosa succede?
E' sufficiente una mera istanza di annullamento all'agenzia delle entrate?
Oppure ci sono beghe o inadempienze a carico del condominio?

Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa succede?
Non fornisci tutti i particolari e la descrizione è fraintendibile.

Se avete appaltato il lavoro ad una impresa che vi ha fatto lo "sconto in fattura"....cavoli suoi.
Se invece intendi dire che sia stato accettato/confermato il bonus mediante accredito sul vostro "cassetto fiscale" ...ma che ora non trovate nessuno disposto ad acquistare lo stesso....cavolacci vostri.

Pagherete col vostro portafoglio e dopo recuperate negli anni ammesso abbiate capienza.
 

arcy

Membro Attivo
Non fornisci tutti i particolari e la descrizione è fraintendibile.

Se avete appaltato il lavoro ad una impresa che vi ha fatto lo "sconto in fattura"....cavoli suoi.
Se invece intendi dire che sia stato accettato/confermato il bonus mediante accredito sul vostro "cassetto fiscale" ...ma che ora non trovate nessuno disposto ad acquistare lo stesso....cavolacci vostri.

Pagherete col vostro portafoglio e dopo recuperate negli anni ammesso abbiate capienza.
Grazie intanto per la risposta.
Abbiamo deliberato e approvato il preventivo della ditta che ci ha fatto lo sconto in fattura del 90%.
Abbiamo solo versato entro il 31 dic del 2021 il saldo del 10%.
 

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