happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A parte le battute, io prima solleciterei una risposta dall'Agenzia delle Entrate. Che dovrebbe indagare sul motivo del disservizio e porvi rimedio, come ha scritto @happysmileone nei post n. #13 e #15.

Sarei curiosa di sapere se, trascorsi circa 6 mesi, l'Agenzia gli ha risposto.
Nessuna risposta da Agenzia delle Entrate.
Ho rifatto l’F24 da home banking di CheBanca! Ed ho inviato copia della contabile via email a Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate via email mi ha risposto che ha protocollato la contabile F24
Null’altro …..
 
U

User_29045

Ospite
Ho rifatto l’F24 da home banking di CheBanca! Ed ho inviato copia della contabile via email a Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate via email mi ha risposto che ha protocollato la contabile F24

Ma stavolta "CheBanca!" non te l'ha rigettato, il pagamento on line del tuo F24? Perché sarebbe il colmo se Agenzia delle Entrate avesse protocollato la contabile del tuo F24, ma poi "CheBanca!" stornasse il pagamento, rendendoti i soldi. Da verificare!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
stavolta "CheBanca!" non te l'ha rigettato, il pagamento on line del tuo F24?
Sono procedure diverse.

Il pagamento online del mod. F24elide tramite l'home banking è andato a buon fine.
Il contribuente ha regolarizzato la sua posizione inviando all'Agenzia delle Entrate la quietanza.

Invece non era andato a buon fine il pagamento disposto dal contribuente tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate:
nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate una comunicazione di eventi successivi (risoluzione contratto di locazione) e disposto il pagamento tramite F24 dell'imposta prevista sempre tramite il servizo dell'Agenzia delle Entrate.
malgrado CheBanca! sia tra gli istituti bancari accreditati presso l'Agenzia per svolgere questo servizio.

E' un servizio che usiamo in tanti per registrare con Fisconline i contratti di locazione, le proroghe, le cessioni, le risoluzioni. Pagando contestualmente le relative imposte.
Secondo me l'Agenzia dovrebbe intervenire per risolvere eventuali problemi connessi a quella procedura, rispondendo alle segnalazioni dei contribuenti.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sono procedure diverse.

Il pagamento online del mod. F24elide tramite l'home banking è andato a buon fine.
Il contribuente ha regolarizzato la sua posizione inviando all'Agenzia delle Entrate la quietanza.

Invece non era andato a buon fine il pagamento disposto dal contribuente tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate:

malgrado CheBanca! sia tra gli istituti bancari accreditati presso l'Agenzia per svolgere questo servizio.

E' un servizio che usiamo in tanti per registrare con Fisconline i contratti di locazione, le proroghe, le cessioni, le risoluzioni. Pagando contestualmente le relative imposte.
Secondo me l'Agenzia dovrebbe intervenire per risolvere eventuali problemi connessi a quella procedura, rispondendo alle segnalazioni dei contribuenti.
Purtroppo le comunicazioni email con Agenzia delle Entrate sono spesso a senso unico, non si ottiene risposta.
Anzi sono stato sorpreso che questa volta mi hanno risposto di aver protocollato la contabile F24.
Via email ho richiesto da piu' di un anno e sollecitato da piu' di 6 mesi un rimborso di imposta di registro avendo pagato per l'intera decorrenza di un contratto di locazione che invece si e' risolto in anticipo ed ancora nessuna risposta ne' trovo traccia di rimborsi nel cassetto fiscale .
Sarebbe buona novita' che attraverso l'area personale sul sito Agenzia delle Entrate si potesse anche comunicare con la stessa e vedere tracciate ed archiviate tutte le email ... chissa' in futuro.
Sperando poi che non funzioni come "INPS risponde" dove sempre per mia esperienza mai avuto risposta !
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Via email ho richiesto da piu' di un anno e sollecitato da piu' di 6 mesi un rimborso di imposta di registro avendo pagato
Ti consiglio di recarti in ufficio e verificare la protocollazione: a me è capitato che avessero ignorato la mail di richiesta: l’ho risuscitata appena in tempo (1-(2 anni se non erro)
Quanto a ricevere il rimborso… ho atteso altro paio di anni!
vedere tracciate ed archiviate tutte le email ..
a me risulta che le richieste siano archiviate e consultabili (sempre se ricordo bene…)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto