• Autore discussione Autore discussione kirk
  • Data d'inizio Data d'inizio

kirk

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
mi trovo a decidere se acquistare una quota di appartamento con 3 ipoteche il cui valore già così supera di un 25% il valore reale ma pur di venirne fuori potrei pensare di farlo.
Il problema è chi vende non è affidabile e tra prepare l'atto ecc. ecc ho paura che il giorno del rogito ci possono essere altre ipoteche e dovrei tirarmi indietro con spese del notaio perse.

Domanda: dal momento del rogito in poi rischio qualcosa? O posso mettere una pietra tombale al problema?
Non è che che ci sono tempi tecnici per i passaggi o altro...:wall:

diciamo che il venditore potrebbe far mettere un'ipoteca anche la mattina del rogito........................
e' il notaio il responsabile che cio' non avvenga e che la casa sia pulita.

ok, infatti chiederei la visura anche quel giorno ma mettiamo il caso che esce una ipoteca non prevista non è bello dire agli altri 3 rappresentanti datori di ipoteche e al notaio "mi spiace non firmo più arrivederci, mi tengo i miei assegni"

credo che il notaio consideri il rischio che, di fronte ad una situazione diversa da quella conosciuta al momento del conferimento delll'incarico tu possa tirarti indietro. specie se gli fai presente il dubbio prima.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità