quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In realtà la mia domanda è: quanto costa allo stato il compenso all'avvocato patrocinante
gratuitamente??? Il perchè della domanda??? Vi ricordate che avevo postato di dover impostare
la difesa della mia compagna attaccata "omissis" dalla compagna del figlio disoccupato che
reclamava indebitamente il contributo per il mantenimento della figlioletta a malincuore riconosciuta
dallo stesso dopo intervento giudiziario??? Al post rispose solo Adriano Giacomelli che ringrazio
nuovamente. Ebbene il qui presente qpq senza muoversi da Torino riuscì ad ottenere il patrocinio dal collegio romano e dopo solo sei mesi dall'udienza di apertura, il processo si è chiuso l'altro giorno con la nostra piena vittoria e con la condanna della controparte al pagamento delle spese. Per gratitudine al nostro avvocato che riceverà il compenso dimezzato (vedi DL...omissis...) vorremmo inviare un "presentino" tramite bonifico con causale (già dibattuta in altro post) 001 generico dare. Poichè la coperta è corta, anzi cortissima, il presentino si desidera collegarlo per l'appunto al compenso che lo stato mediamente eroga in tale ambito. Mi risulta che sia possibile leggere il tariffario ricercando
adeguatamente su Internet...Io ci ho provato...ma data l'imbranatura che mi caratterizza non ci sono
riuscito. E per questo chiedo aiuto agli amici di Propit. Se vi sembra poco...Grazie mille comunque.qpq
 
non mi sembra che gli avvocati disdegnino il patrocinio gratuito perché sono soldi garantiti. Comunque leggi qua
CALCOLO PARCELLA CON IL GRATUITO PATROCINIO
in fondo c'é uno specchietto da compilare.
Veramente mille grazie Luigi. Io non ci sono riuscito. Vuoi accompagnarmi per mano come un bimbetto
e farmi giungere ad un tot di euro??? La controparte è stata condannata al pagamento delle spese in nostro favore (a nostro favore solo per la prassi) per euro 2.000 che saranno intascate dallo Stato. E' possibile che queste siano poi girate al nostro avvocato senza ulteriore aggiunta??? Mi sembrerebbe ingiusto...perchè se avessimo perso non gli avrebbe dato il giusto compenso sia pure dimezzato???
Quindi dovrebbe essere euro 2.000 più il compenso tabellare che in trepidante e vibrante attesa tu
e spero altri "testoni" possiate indicarmi anche approssimativamente (come sono lunghi questi avverbi...si fa fatica a scriverli e anche a leggerli...). Di nuovo grazie a te e a chi vorrà intervenire
per un bella scorpacciata di parcelle tabellari...che neanche le castagne di Cuneo (affollatissime in questo periodo) potrebbero tanto. qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top