Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
caro Rosben, purtroppo è vero, se stacchi le utenze compi un reato... roba da matti ma è vero :???:
poi potrebbero riallacciarla a loro spese e a quel punto chi li manderà più via????
potresti cercare un avvocato di patrocinio gratuito se hai i requisiti (controlla bene su Internet dovresti trovare le liste della tua zona e il massimale di reddito per poterne usufruire) altrimenti metti a correre 1.500 euro per l'avvocato.
per esperienza ti consiglio di contattarli non per telefono, ma di persona e vedere se riuscite a trovare un compromesso.
I tempi per uno sfratto sono molto lunghi, se riesci a far liberare la casa per altre vie sicuramente risparmi tempo e denaro.
per la comunicazione alla Pubblica Sicurezza :disappunto: non lo sapevi ma dovevi farla entro 48 ore e sei passibile di multa credo, sai, è una norma antiterrorismo...
 

rosben

Membro Attivo
ti ringrazio per la risposta.... si credo andro dall avvocato dell Uppi per uscirne meglio che posso ..si in settimana.
VEdi cosa succede a fare del bene ? Mi si misero in ginocchio quando volevano la mia casa, 2 faccie pulite, dolci , tenere , u n grande amore fra loro e 2 mesi furono molto gentili,..poi invece.... (avviso per tutti ) te lo buttano n' _ _ _ _ fino alle barbe ..diventano i piu furbi sciacalli di tutti......
e se possono ti mangiano anche la casa !!!!! Ecco cosa è la solidarietà per la strgrande maggiornaza degli stranieri !!!
Quetsa esperienza cambierà il modo di vedere la solidarietà per tutto i lresto della mia vita !!!!!
IO NON posso avere lavv gratis xche lavoro statale (altrim staccavo eccome.. ) e quindi pagherò...sigh !!!!
ciao R
 

mutapap

Membro Attivo
Sono nella stessa situazione, purtroppo è stato un grave errore...ovviamente anche nel mio caso inquilino professionista, di quelli che si presentano con il cuore in mano...poi però sanno come muoversi con avvocati ecc...

Nel mio caso l'inquilino ha pagato solo un mese della quota stabilita per le spese di manutenzione.
Adesso per mandarlo via stiamo facendo una causa dall'esito incerto, infatti lui vuole far passare il comodato come contratto di affitto e sostiene di aver pagato in contanti :???: Intanto però continua a non pagare nulla, nemmeno il condominio .

Naturalmente il proprietario è sempre sospettato di essere un criminale evasore, l'inquilino invece ha già tutto ben chiaro sin dal primo giorno: contratto impugnabile, ambiguità...e lui si gode la vacanza. Il problema non è tanto il recupero delle somme (condominio, luce, acqua, TARSU...tutto a spese mie) alle quali rinuncerei volentieri se potessi rientrare a casa mia, dato che adesso ne ho urgente bisogno e sono costretto a stare in affitto.
 

rosben

Membro Attivo
purtroppo sono delinquenti professionisti che hanno fatto anche corsi di recitazione !!!
Nulla , o provi a trattare e glidai qualcosa e se ne vanno ..e tu vai col fabbro li ..... oppure avvi la pratica di rimpossesso casa con avvocato e se non hai preso assegni o bonifici vai tranquillo e altrimenti pagherai la multa e dopo 4-6 mesi la riprendi alla peggio. Il fatto con comodato o contr locazione è la stessa cosa se uno non paga e fa l o******o, non cambia nulla. I proprietari oggi sono bastonati da una magistratura e un legislatore si sinistra bolscevica purtroppo. Occorrono solo fideiussioni bancarie senno lasciarla vuota !!!
 

mutapap

Membro Attivo
L'accordo "te ne vai senza pagare nulla" lo ha rifiutato. Io sto in affitto e faccio i salti mortali per pagare...la casa l'abbiamo ereditata e vorremmo venderla per aprire un mutuo. Spero tanto che si risolva. Grazie per la solidarietà.

ps non ci sono bonifici, non ci sono proprio pagamenti

L'accordo "te ne vai senza pagare nulla" lo ha rifiutato. Io sto in affitto e faccio i salti mortali per pagare...la casa l'abbiamo ereditata e vorremmo venderla per aprire un mutuo. Spero tanto che si risolva. Grazie per la solidarietà.

ps non ci sono bonifici, non ci sono proprio pagamenti
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti
Dal 21 Marzo 2011, per risolvere questo tipo di controversie ed altre di tipo Ereditario quando ci sono liti che non superano certi importi, c'e' La possibilita' di Farlo , in maniere breve piu' breve del Solito,si tratta della "conciliazione obbligatoria", Forse ACQUIRENTE, che e' sempre cosi pronto e sollecito sapra' indicare meglio di Me quanto sto cercando di consigliare,
ROSBEN La casa e' Tua L'hai Data in Comodato, Le bollette Le hai conservate a Tuo Nome, Insomma, ci sono diverese prove che avvalorano quanto dici, SI Certo ci sara' La Mora Ma Tu Miri a riavere indietro casa Tua. OK ..? L'unica cosa , se ci fossere. bimbi o minori in casa SON DOLORI .ma non mi sembra questo il caso giusto..?
 

rosben

Membro Attivo
cara betty , per fportuna l h oripresa con un compromesso fra noi,...oltre l insoluto gli ho dato 300 euri e son oandati a rovinare u naltro. Si in effetti meno male non hann ofigli senno me la scordavo !!! Ho avuto uan lezione . H ocapito che il proprietario è becco e bastonato !! Poi che un contratto di comodato d uso e di locazione sono la stessa cosa,m se l inquilino non PAGA !!! S o***** mari cmq !!!! Ci vuole sempre la vvocato , ma ecco, ora chiedo, con sta conciliazione ,
per riavere una casa da un inquilino balordo , è meglio ..o peggio ???? Chi l osa ?? E' nata adesso certo....
Grazie a te e tutti Ros
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto