chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi non sono in grado di fare un conteggio chi mi può aiutare?
come da titolo nella sentenza, che qui allego cambiando i dati sensibili, c'è scritto: condanna il condominio in persona dell'amministratore p.t. al pagamento di € 1635,53 oltre gli interessi legali a favore del Sig, Napoleone bona, come si calcolano questi interessi dal 12/07/2018 ad oggi?
poi ancora: pone l'altra metà a carico dell'appellato condominio ed in favore dell'appellante Napoleone Bona, liquidandola, per il primo grado di giudizio in complessivi € 700,oo oltre a IVA e CPA e rimborso spese generali come per legge, anche qui come si calcola la CPA e il rimborso spese, poi prosegue: e per il presente grado di giudizio in complessivi 780,oo € oltre a IVA e CPA ecc. ma questi ultimi sono per l'avvocato che già li ha avuti pertanto...
Grazie a chi volesse illuminarmi
Conteggi sentenza.png
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Marcanto è la chiusura di una causa tra condomino e condominio che è durata 30 anni con due ricorsi i primi due il condomino ha perso è ha pagato anche le spese all'avvocato del condominio ( pagato in nero tra l'altro ) mentre l'ultimo appello l'ah vinto ma sono 5 anni che l'amministratore non eroga anche se i condomini credo quasi tutti, hanno pagato le loro quote, pertanto ora che l'amministratore chiede soldi è l'occasione per scatenare un putiferio in una riunione condominiale che si terrà a breve.
Ziggy il programma non mi da una certezza ma almeno ho un'idea di cosa rispondere a questa domanda, sarà il caso di chiamare l'avvocato che ha seguito la faccenda e farsi aiutare.
Grazie ragazzi
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Marino la persona si è rivolta a me sperando in una risposta economica, purtroppo l'avvocato che ha seguito la causa è morto pertanto dovrebbe andare da un'altro avvocato che avrebbe un costo e considerando che non vuole fare le pulci al condominio ma non vuole essere preso per fesso voleva avere un'idea di come calcolare la cifra finale :fico:
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Immagino che le spese e CPA autorizzate dal giudice siano quelle che l'avvocato del conoscente gli ha esposto nelle sue fatture. Sarebbero da recuperare quelle fatture. Mentre per quanto attiene agli interessi legali c'è un sito interessante:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie è molto utile, ma ora bisognerebbe capire se gli interessi si devono calcolare da quando è iniziato il primo processo ( 30 anni fa ) oppure da quando si è concluso il giudizio e non ha ricevuto la somma, ma non credo che il giudice potesse immaginare che non gli avrebbero dato subito i soldi pertanto penso si riferisce da quando sono iniziati i vari gradi di giudizio
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio caso, sono partiti dalla data della ingiunzione di pagamento= data del processo di convalida dello sfratto e contemporanea ingiunzione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
In questo caso si tratta di soldi anticipati da un condomino in forma bonaria al condominio che poi si sono rifiutati di restituire e pertanto si è aperta una causa, i vari amministratori hanno sempre imbrogliato le carte e si è arrivati a 30 anni con tre cause ma alla fine l'ha spuntata.
Amara consolazione se non gli calcolano gli interessi avrebbe solo i 3 milioni di lire trasformati in €uro oggi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto