Gianni38

Membro Ordinario
Proprietario Casa
solo uno dei due comproprietari fa la dichiarazione dei redditi 730.
si stanno affrontando delle spese condominiali, che verranno detratte al 50% di bonus sgravio fiscale.
a fronte di una spesa di 10.000€, quanto mi spetterà di rimborso?
Ringrazio.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La detrazione del 50% delle spese è ripartita in 10 rate annuali di pari importo.
La detrazione spetta fino a concorrenza dell’imposta lorda.
 

Gianni38

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La detrazione del 50% delle spese è ripartita in 10 rate annuali di pari importo.
La detrazione spetta fino a concorrenza dell’imposta lorda.
Grazie.
però avrei bisogno di sapere se rimborseranno solo la quota di mia proprietà
oppure l'Amministratore comunicherà all'Agenzia delle Entrate i millesimi al 100% o solo la quota di mia proprietà. in questo caso mi rimborserebbero il 50% del 50%, ossia 2.500€. trattasi di abitazione principale per entrambi i proprietari cat. a/3
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie.
però avrei bisogno di sapere se rimborseranno solo la quota di mia proprietà
oppure l'Amministratore comunicherà all'Agenzia delle Entrate i millesimi al 100% o solo la quota di mia proprietà. in questo caso mi rimborserebbero il 50% del 50%, ossia 2.500€. trattasi di abitazione principale per entrambi i proprietari cat. a/3
LA detrazione spetta a chi sostiene le spese, fino a sua capienza.
Comunica all'amministratore che sosterrai per intero l'intero importo spettante alla vostra u.i. .
In ogni caso puoi sempre correggere quanto risulta sulla precompilata, nel caso l'amministratore abbia comunicato ad Agenzia delle Entrate i due nominativi
 

ginore

Membro Attivo
Concordo con basty: così feci io con mia moglie: nel mio caso lei era la proprietaria al 100% ma tutte le spese le pagai io (tracciando ovviamente tutto) e le portai in detrazione nella mia dichiarazione (mia mogli, non avendo capienza, non avrebbe potuto detrarre nulla): in qualità di coniuge convivente l'Agenzia delle Entrate accettò e sto contiunuando a detrarre io dette spese (sono ormai arrivato all'ottavo anno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto