tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, non si può alterare, ma nello stesso tempo l'indirizzo è associato alla Pec, per cui si può ipotizzare che l'avvocato potrebbe anche non leggerla, sapendo chi l'ha inviata.
Tuttavia tuonoblu è a posto in quanto la Pec è stata recapitata.
:stretta_di_mano:[DOUBLEPOST=1390244328,1390244171][/DOUBLEPOST]
E' ovvio che la Pec non si può alterare, ma il professionista che la riceve, quantomeno dovrebbe leggerla, o no?

concordo pienamente, dovrebbe leggerla anzi direi è obbligata a farlo poichè la sua PEC è registrata e depositata all'ordine degli avvocati su cui gli sono notificati gli atti da parte della cancelleria.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
la pec di tuono blu perchè non è sua? lui è il cliente dell'avvocato, o io non ho capito bene? oddio...
confermo
io sn il cliente e la PEC è del mio avvocato, a cui ho comunicato[DOUBLEPOST=1390245464,1390245403][/DOUBLEPOST]
Deve leggerla. Le Sezioni unite civili con la sentenza 10143/12, pubblicata il 20 giugno, definiscono e fanno chiarezza sul ruolo della Pec rispetto alla domiciliazione degli avvocati che svolgano cause in fori diversi da quelli in cui siano iscritti.
Addirittura può non essere domiciliato perchè la pec è sufficiente per raggiungerlo anche in altra sede
ok:ok::ok:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La peggiore delle domande polemiche mai scritte e pensate da un piccolo
microbo, ma estremamete invadente. La domanda è questa:
Se si abolisse il valore giuridico delle raccomandate con o senza la ricevuta di ritorno....sostituendolo con............................................= Mi affido alla vostra fantasia...altrimenti datemi pure del pazzo...!!! qpq.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, siamo in due. Si potrebbe benissimo fare una autodichiarazione perché questo dovrebbe essere considerato un ostacolo da superare per tutti. O si ha ragione o si ha torto. Queste semplici parole dovrebbero bastare sempre.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovviamente si, o si ha ragione o si ha torto, in questi casi la parità credo sia difficile da trovare, quasi quasi e vado in O.T. (se mi è consentito) sembra la triste storia del rubinetto, o perde o pareggia, ma non vince mai.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché? Se ha ragione vince.
O.T. Se parliamo del rubinetto, è difficile che vinca, in quanto l'acqua del rubinetto è impossibile che torni indietro (per vincere), per cui, il rubinetto perde se ha la guarnizione vecchia (quindi gocciola), e pareggia se la guarnizione è in buono stato.
Non dirmi che non l'avevi capita!! :confuso:

Se invece parliamo della PEC, una volta avuta conferma dell'avvenuta ricezione, chi l'ha inviata ha ragione da vendere anche se il ricevente non la apre e non la legge, sempre che sia stata inviata da Pec a Pec, come in questo caso.
 
Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ovviamente si, o si ha ragione o si ha torto, in questi casi la parità credo sia difficile da trovare, quasi quasi e vado in O.T. (se mi è consentito) sembra la triste storia del rubinetto, o perde o pareggia, ma non vince mai.
Mi sembrava di aver capito che se un avvocato che, nel civile si può dire che inviare e ricevere raccomandate sia il suo pane quotidiano, ignora sapendo di ignorare che deve ritirare o leggere tale "pane quotidiano"...se ne astiene
impunemente, ben sapendo dalla prassi professionale che il fatto rende
moltissimo in termini di tempo per l'inadempiente...ebbene che speranze ci sono affinchè l'inquilino moroso o altri ambiti non lo imiti??? Dal mio vissuto. poche. E allora se questo mezzo invece di vantaggi provoca
svantaggi, perchè non sostituirlo??? Pura utopia!!! quante centinaia di migliaia ne vengono prodotte quotidianamente in Italia??? In un anno
quanto incassa l'ente Posta??? E' uno dei motivi per cui si vanifica la
raccomandata a mano umanamente preferibile fra locatori e locatari non
in conflitto. Anche questa è una stortura. Che si potrebbe sanare se..........
Alla prossima.QUIPROQUO. (microbo rinvigorito in risalita basculante).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto