uva

Membro Storico
Proprietario Casa
I soggiorni nei Resort hanno costi bassi. Mediamente 80-100 euro a persona a settimana
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Puoi chiarire come calcoli il costo di una settimana di vacanza in un resort?

Io avevo capito che al costo settimanale da te indicato occorre aggiungere quello dei "punti" che si devono acquistare prima di prenotare nella località che interessa, e a monte il costo delle azioni (o quote sociali) che si devono acquistare per far parte di Hapimag. Oltre ad altre spese annuali che variano in base al numero di azioni possedute.
(ved. il post n. #8 di @chemax70)

Poi sarebbe interessante sapere a che prezzo e con quali tempistiche la Società riacquista le azioni dei soci che intendono recedere.
 

Stefano1985

Nuovo Iscritto
Conduttore
Allora, innanzitutto tengo a specificare che Hapimag non gestisce Multiproprietà. Gli appartamenti sono completi e autonomi, ma in ogni struttura c'è una Reception e un servizio di pulizie. Quindi sintetizza il meglio di un hotel e di una casa.
Quando si entra nella società si decide quanti pacchetti azionari comprare (ora il costo non lo so..so che è calato negli anni..nel 2000 costavano molto di più).
Ogni azione ti dà diritto a 60 punti vacanza annuali. Quindi se compri 2 azioni avrai ogni anno 120 punti. E puoi decidere tu come sfruttarli.
Ogni Resort, a seconda del periodo dell'anno (alta o bassa stagione) costa tot. punti (si possono fare vacanze di 3 giorni..fino a 3-4 settimane) in base a quanti punti si vogliono usare. Quindi non devi pagarli i punti, li hai di diritto ogni anno con le azioni.
In più spesso quando uno si iscrive danno altri punti di benvenuto, o vacanze regalo,ecc.
In ogni caso se tu hai terminato i tuoi punti puoi anche acquistarli. C'è un mercato nel sito ufficiale dove i prezzi variano giornalmente..ma il costo dei punti è comunque molto basso.
Per farla breve:

Tu compri le azioni, mettiamo 2, e ogni anno hai 120 punti da usare per le vacanze.

In più per ogni azione devi pagare una quota annuale (penso sia intorno a 2/300 euro ad azione). Questi soldi che uno spende servono all'azienda per pagare tutto il personale, per ristrutturare i vari resort o per acquistarne di nuovi.
Credo i soci ad oggi siano oltre 200.000 in tutta Europa.

I costi della vacanza li trovi scritti nel catalogo.
Per ogni Resort c'è scritto quanti punti costa durante l'anno e a quanto ammonta la quota settimanale di soggiorno.
La media è sui 300 euro per un bilocale per 4 persone. Quindi 75 euro a settimana. Meno di 11 euro al giorno.
Poi ci sono quelli che costano un po' meno e quelli che costano un po' di più.
Tipo Marrakesh mi pare costi sui 200 euro a persona a settimana..ma è un Resort della madonna e aperto da poco. (andatelo a vedere).

Se uno fa 2/3 viaggi all'anno e vuole andare in posti belli e avere anche un resort di alto livello allora Hapimag è un'ottima scelta.
Io negli ultimi anni lo sto usando meno (i miei genitori ogni anno almeno 1 vacanza la fanno).. perché ad esempio se voglio farmi 3 giorni a Londra preferisco organizzarmi diversamente. Però penso il prossimo anno andrò a Orlando in Florida e soggiornerò nel Resort di Hapimag..penso mi costerà 150 euro per 1 Settimana
e circa 50 punti (ad Agosto).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Interessante; grazie della risposta.

Potresti dirci anche chi può utilizzare le strutture Hapimag?

Per esempio: oltre a te e ai tuoi genitori possono soggiornarvi dei vostri amici?
Tipo una vacanza a Parigi dei tuoi genitori con una coppia di amici; oppure tu decidi di andare in Florida insieme a tuoi amici/colleghi.

I soggiorni sono riservati all'azionista e alla sua famiglia, o si possono invitare altre persone che non sono né parenti dell'azionista né soci di Hapimag?
 

Stefano1985

Nuovo Iscritto
Conduttore
Guarda, l'importante è che ci sia almeno un socio Hapimag, per il resto puoi portare chi vuoi. Mia sorella diverse volte è andata con 4-5 amiche sue. Non c'è limite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto