R

romina.carelli

Ospite
ciao propit,allora ci sono quasi con la mia casetta:
soggiorno obi home tutto laccato bianco lucido su parete moka.il resto è bianco,con divano verde acido,tavolo in vetro e piedi cromati,sedie in ecopelle verde acido (non so se trovo lo stesso tono del divano) o bianche?
:D
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
suggerisco sedie ecopelle bianche, l'effetto dell'insieme mi sembra più raffinato, e al tempo stesso più d'effetto la nota di colore verde acido del divano, ma se la decisione non ti convince Ti suggerisco ;) di fare un disegno ortogonale (simile alla prospettiva) della stanza, inserendo soggiorno, tavolo, sedie divano e prova a colorare con i pastelli i vari elementi. . . . ne sarai davvero sorpresa :^^: . . . . quanto a risultato.... buon lavoro.
 

laura claudia

Nuovo Iscritto
bello!quasi-quasi rubo l"idea....segui(secondo me i suggerimenti di Antennaria)oppure scarica un planner in 3d(buono anche quello da Ikea)per vedere l"abbinamento dei colori.io proverei anche con le sedie color moka.buon lavoro.:risata::applauso:
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
:daccordo: concordo con "Pallinoalba" che il color moka è sicuramente meno delicato del bianco, ma ricorda che l'ecopelle può esser letteralmente lavato con l'utilizzo di uno sgrassatore ed un panno, anch'io ho optato per sedie dallo schienale alto rivestite in ecopelle color panna (accostate ad un tavolo in legno, restaurato, dei primi '900) inoltre ....in un futuro...;) se il colore scelto ti avrà stancato :idea: potrai senza grossa spesa fartele rivestire nuovamente da qualche artigiano con pelle o eco-pelle di un diverso colore... buonissima l'idea di "Laura Claudia" :applauso: il planner 3D di ikea è davvero grandioso e molto semplice da utilizzare....
 

laura claudia

Nuovo Iscritto
a me non sembra.e piu sobrio.per la scelta dei colori se deve tenere conto,non solo dei colori dei muri,ma anche di grandezza della stanza,pavimenti,tipo di mobila.......guardati in "Cose Di Casa"online.forse ti viene qualche idea diversa.:p:ok:
 

lippa

Membro Attivo
Ciao romina!!!
Per scegliere il colore delle sedie bisogna vedere la disposizione della stanza.
Se il tavolo è molto vicino al mobile io sceglierei le sedie verdi così avrai una nota di colore, al contrario se il tavolo è molto vicino al divano cambia colore, un color moka o cuoio naturale può essere un'idea giusta.
Io sconsiglio le sedie bianche se hai intenzione di mangiare sempre in sala.
Ti mando una mail con i nomi delle ditte che hanno bei colori (tra cui verde acido) e prezzi giusti.
 

romina1978

Nuovo Iscritto
ops che sbadata

io direi sedie in pelle primo fiore, o eco pelle bianche modello Mart Stam stam mart.jpg]606[/ATTACH]le_corbusier_art_009.jpg, modello senza tempo ma d'effetto, io le ho davanti la mia scrivania nello studio, il tavolo è un le corbusieur




FORSE HAI GIà PRESO LE SEDIE NON AVEVO LETTO LA DATA DELL'ANNUNCIO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto