belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
"Cosa significa che i contratti transitori/concordati devono essere stipulati esclusivamente utilizzando accordi tipo stabiliti negli accordi locali e depositati presso ciascun comune, che riprendono l'allegato C del decreto ministeriallle 30/12/2002"

l'importante è che il contratto deve contenere la motivazione dell'esigenza di transitorieta' da provare con apposita documentazione allegata al contratto, la durata che non puo' essere superiore a 18 mesi, e il canone nei comuni ad alta densità deve essere concordato e non libero,fermo resteno questi 3 punti da inserire sul contratto per il resto le parti possono inserire liberamente le altre pattuizioni liberamente sul contratto giusto? Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa significa che i contratti transitori/concordati devono essere stipulati esclusivamente utilizzando accordi tipo stabiliti negli accordi locali e depositati presso ciascun comune, che riprendono l'allegato C del decreto ministeriallle 30/12/2002
I contratti di locazione di natura transitoria sono stipulati esclusivamente utilizzando il tipo di contratto (Allegato B) al decreto ministeriale 16 gennaio 2017:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'Allegato C al D.M. 16/01/2017 riguarda i contratti concordati per studenti universitari.

Se nel tuo caso si tratta di locazioni a studenti, di cui parlavi nell'altro thread, devi predisporre il contratto in conformità all'Allegato C.
La durata può essere da 6 a 36 mesi.
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma quindi se faccio un contratto transitorio a un giovane lavoratore deve essere diverso da un contratto transitorio fatto ad uno studente o posso utilizzare lo stesso modello cambiando la motivazione dell'esigenza della transitorieta'? potreste indicarmi il link del modello tipo di contratto B?
Grazie
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, ma questo significa che non posso modificare in per niente il contratto? posso solo inserire i dati negli spazi con i puntini e il resto deve rimare identico? ad esempio se voglio inserire che nelle stanze e negli spazi comuni è vietato fumare e non è possibile ospitare altre persone si puo' aggiungere al contratto?
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le clausole di cui sopra sarebbero nulle indipendentemente dalla forma contrattuale.

Anche la durata contrattuale l'entità del deposito cauzionale non sono "libere". Indipendentemente dalla forma contrattuale.
ok, quelle clausole erano degli esempi, ma posso aggiungere delle clausole che sono inserite in aggiunta anche negli altri contratti oppure in questo tipo di contratto proprio non puo' essere aggiunta nessuna clausola?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto