Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao

Sto apportando delle modifiche ad un immobile, precisamente un bagno da rifare, nel preventivo del geometra e scritto questo:

"trasmissione pratica SUAPE per i lavori di Manutenzione Straordinaria"

La casa la ho comprata ad un asta, e in principio ho ordinato al geometra di ottenere tutti i documenti depositati in precedenza al comune, dico questo perché sono riuscito sul sito Homepage | SardegnaImpresa a monitorarne tutte le fasi dell’ottenimento.
In questo frangente e possibile controllare lo status per la trasmissione SUAPE?

Salla data di trasmissione della pratica in comune (sicuramente in formato digitale) entro 30 giorni la PA (SUAP) risponde se vi sono integrazioni da apportare o meno. Per il controllo dello stato di avanzamento dell'istanza, bisogna guardare il portale del comune, opportunamente accreditati. Credo che questa verifica la può dire sicuramente il tuo tecnico incaricato, oppure ti devi accreditare.

Sono entrato sul portale SUAPE con il miei accessi SPID, ma per adesso non ho trovato niente, forse come detto mi dovrebbe accreditare...

Sono entrato sul portale SUAPE con il miei accessi SPID, ma per adesso non ho trovato niente, forse come detto mi dovrebbe accreditare...
Bisogna creare il proprio profilo e una volta accreditato, se non si riesce a vedere la pratica, bisogna avere il numero di protocollo o datti della pratica presentata. Ma se non è presente nulla, significa che la pratica è ancora in processione. Come detto necessitano (L. 241/90) 30 giorni prima di una risposta oppure di un silenzio assenso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro