uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un trasloco cui provvederò solo io(tre valigie in tutto
Se ti sposti con un'auto (no furgoni, no mobili) probabilmente dovresti dimostrare l'urgenza ed inderogabilità del tuo spostamento.
Quindi allegando all'autocertificazione le "prove" della tempistica, come ho scritto al punto 2) del post n. #9.

Però, come già detto, informati con precisione presso le Autorità dei Comuni interessati: quello di partenza e quello di destinazione.

Dal tuo primo post risulta che ti sposti da una Regione all'altra:
sono rientrato dalla mia famiglia, in altra regione.

Considera che le Regioni possono emettere ordinanze più restrittive rispetto ai Decreti del Governo. Come, per esempio, hanno fatto i Governatori di Lombardia e Piemonte.
 

Seurel

Nuovo Iscritto
Conduttore
fa
Buonasera,alla luce del nuovo d’impresa posso rientrare nel mio appartamento che si trova in un’altra regione.
vi chiedo:per traslocare da un appartamento ad un altro nella stessa regione,ma diverso comune,basta l’autocertificazione?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
posso rientrare nel mio appartamento che si trova in un’altra regione.
Sì. L'art. 1, comma 1, lett. a) del DPCM 26 aprile 2020 prevede che "è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza". Anche se comporta uno spostamento tra regioni diverse.
Una volta che avrai fatto rientro presso il tuo domicilio/abitazione/residenza provenendo da un’altra regione, non potrai più spostarti al di fuori dei confini della regione in cui ti trovi, qualora non ricorra uno dei motivi legittimi di spostamento: comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza, motivi di salute.
per traslocare da un appartamento ad un altro nella stessa regione,ma diverso comune,basta l’autocertificazione?
Sì. È una situazione di necessità.
In tutti i casi, occorre rispettare il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro (e l'uso della mascherina, ove localmente previsto).
I soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5 °C) devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, e avvisare il proprio medico curante.
Queste norme sono efficaci fino al prossimo 17 maggio 2020.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto