calos

Membro Junior
Proprietario Casa
Non è chiaro se sia un condominio: se la proprietà dell'intero edificio è tutta in comproprietà tra te e tua moglie, non è un condominio. E' una comproprietà.
Se i sub hanno almeno due proprietari distinti ed esclusivi , allora si ha un condominio.
Per avere due distinti benefici, possiamo allora intestarci un sub1 io e un sub 2 mia moglie e separare la comunione dei beni, altrimenti, per rifare il tetto possiamo contare solo sul 70% se si riduce di una classe sismica fino ad n massimo di 96.000 euro per un unico edificio? Grazie per la risposta.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nei particolari spero ti risponda qualcuno più aggiornato di me.
Per il super bonus 110% le regole sono diverse tra condominij e fabbricati posseduti da una sola titolarità (come nel tuo caso).
Non so come siano i criteri specifici per il sisma bonus .
In entrambi i casi, mi pare che il massimale disponibile si ottenga moltiplicando il Tot x nr di unità immobiliari ( o subalterni) .
Ps: intestarsi ognuno un sub, significa fare un atto notarile di divisione (o permuta) pagando le imposte della compravendita…. Occhio!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per avere due distinti
La fruibilità dei bonus in caso di immobile con più unità abitative detenuto da un solo proprietario (anche in comproprietà) varia in funzione della tipologia di intervento/bonus.
È possibile abbinare più tipi di bonus...oppure con il Superbonus è possibile comprendere lavori "trainati".

Non hai alternative ad affidarti ad un tecnico competente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto