toniboat

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Io e mia moglie abbiamo un credito d'imposta dovuto alla vendita, e successivo riacquisto, della prima casa. Mia moglie non ha reddito, e a carico mio, però - se non erro - il credito d'imposta va suddiviso al 50% in quanto siamo comproprietari per comunione dei beni. Io ho compilato il mod. 730 congiunto nel quale ho riportato, nel rigo G1, il credito d'imposta, metà nel mio modello e metà nel modello di mia moglie. Considerato che mia moglie non ha reddito credo che il credito andrà compensato sulle mie tasse. E' così o no? Grazie a chi vorrà chiarirmi la situazione

abbiamo un credito d'imposta dovuto alla vendita, e successivo riacquisto, della prima casa
Non è stato utilizzato in diminuzione dell’imposta di registro dovuta sul nuovo acquisto?
mia moglie non ha reddito credo che il credito andrà compensato sulle mie tasse. E' così o no?
Se così fosse, lo dedurresti esaminando il prospetto di liquidazione (Modello 730-3).

No, non è stato utilizzato pe la riduzione dell'imposta di registro perchè l'acquisto della nuova casa è avvenuto da un'impresa pagando l'IVA. Sul prospetto di liquidazione, nella parte relativa al coniuge, è indicato in compensazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità