valeria faillaci

Membro Attivo
Salve,
esattamente due anni fa ho richiesto il pronto intervento italgas per una fuga da una tubatura esterna passante per il mio terrazzo. Gli operai che hanno eseguito il lavoro hanno tagliato la parte di pavimento del mio terrazzo intorno al tubo passante in modo da poter effettuare la riparazione. Nonostante io abbia richiesto più volte la riparazione del pavimento (a cui sono tenuti per legge) ad oggi ancora (dopo due anni) ho il terrazzo bucato!!
Come posso agire, considerato che a loro risulta l'intervento ma a me non è stata rilasciato alcun documento e che i miei solleciti sono stati solo telefonici?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come posso agire, considerato che a loro risulta l'intervento ma a me non è stata rilasciato alcun documento e che i miei solleciti sono stati solo telefonici?
I nostri antenati dicevano: verba volant, scripta manent.
Bene avresti fatto a metterli in mora con una raccomandata A.R. alla francese ed eventualmente, in caso di silenzio assoluto, facendola seguire da una lettera del tuo legale.
Infine, citazione.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
certamente avrebbe dovuto attivarsi tempestivamente, anche ora può contestare il mancato intervento sulla sua proprietà ma occorre senza perdere altro tempo muoversi con una diffida ben fatta indicando la possibilità di fruire della testimonianza di chi era presente... non credo che Italgas corra il rischio di andare in giudizio....
 

valeria faillaci

Membro Attivo
grazie... praticamente si vive di diffide ormai... cercheò di infilarla tra una a vodafone, un'altra alla 3 e tutte le altre che ho già avviato, praticamente è questo il loro punto di forza, quello di sapere che esercitare un proprio diritto è divenuta una lotta sfiancante!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto