mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Solo una conferma chiedo:
Decreto ingiuntivo opposto.....debitore fallisce prima che venga emessa sentenza inerente opposizione.
decreto ingiuntivo essendo stata concessa dla giudice provvisoria esecuzione è stato munito di formula esecutiva.il curatore sostiene che le spese legali di ingiunzione sono escluse dal fallimento in quanto non vi è prova del passaggio in giudicato del decreto ingiuntivo e quindi non munito del decreto di esecutorietà....vi risulta corretto?
in sintesi:shock:pposizione decreto ingiuntivo....decreto ingiuntivo formula esecutiva marzo.....fallimento giugno....sentenza luglio.....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi pare un cortocircuito verbale.
Il decreto ingiuntivo è valido ed efficace... è il procedimento di opposizione che non è andato a compimento.

Ergo tutte le spese precedentemente documentate "entrano" .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quanto ho espresso è basato sul tuo resoconto, sulla logica e su quanto ho di esperienza....ma il caso era equiparabile e non specifico, senza contare le "variabili" del tempo e dello spazio.

Resta da chiarire se le "spese legali" cui tu fai riferimento siano state comprovate da un Giudice.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
La cosa è un po' strana ossia....decreto ingiuntivo opposto....munito di formula esecutiva prima della dichiarazione di fallimento....poi fallimento poi emissione sentenza ....non vorrei che il curatore intende che il decreto ingiuntivo se opposto diventa definitivo quando la sentenza è emessa prima della dichiarazione di fallimento
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera....non riesco a capire questo.forse anzi sicuro è un mio limite.
Allora:il curatore dice che le spese del decreto ingiuntivo non possono essere inserite nel fallimento in qunato non è provato il passaggio in giudicato.
Mi chiedo:c'è stata opposizione al decreto ingiuntivo.avendo avuto la provvisoria esecuzione ho richiesto formula esecutiva prima che la ditta fallisse.certo la sentenza civile dell'opposizione è avvenuta dopo la dichiarazione di fallimento.
Mi chiedo<:secondo voi è corretto quanto sostiene curatore?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Più ci penso più trovo strana la cosa.a mio avviso è vero che c'è stata opposizione al d.i.però mi chiedo:il d.i è munito di formula esecutiva prima del fallimento...perché non considerare spese dello stessO?Mi sbaglio forse io
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto