giazeol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo effettuare per la prima casa la sostituzione degli scuri in legno usurati con nuovi in alluminio. Ho diritto alla detrazione del 50% per ristrutturazione? È necessaria la comunicazione all'Enea per poter ottenere il beneficio? Grazie per la risposta.

Devo effettuare per la prima casa la sostituzione degli scuri in legno usurati con nuovi in alluminio. Ho diritto alla detrazione del 50% per ristrutturazione? È necessaria la comunicazione all'Enea per poter ottenere il beneficio? Grazie per la risposta.
Sto provando anch'io a capirne il funzionamento, ma purtroppo devo dire che ci sono voci contrastanti, ed ancora devo chiarire con l'assiciazione di parte a cosa fare riferimento. Alcuni dicono di si, purchè siano installate sistemi di sicurezza, altri che dicono purchè abbiano determinati spessori, altri soltanto per la sicurezza; di certo la norma prevede che si può accedere alle detrazioni fiscali, in particolare al Bonus Casa, cui è prevista una detrazione del 50% sulle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000, purchè contribuiscano al miglioramente dell'efficenza energetica...

Devo effettuare per la prima casa la sostituzione degli scuri in legno usurati con nuovi in alluminio

purchè contribuiscano al miglioramente dell'efficenza energetica...
Domanda già fatta mesi orsono ...e risposta fornita.

Aprire nuove discussioni sullo stessa questione E VIETATO.

Nessun beneficio energetico visto che uno Scuro in Alluminio non migliora la trasmittanza.
Ma questo non inficia la detraibilità della spesa.

Non è ripetizione. La detrazione rientra nelle ristrutturazioni o nell'efficientamento energetico? È necessaria la pratica Enea? A questi quesiti non mi è stata fornita una chiara ed univoca risposta. Ecco il motivo della mia ulteriore domanda.

Dichiaralo nelle ristrutturazioni: e in generale la dichiarazione Enea in questi casi non è nemmeno obbligatoria non essendo sanzionata la assenza

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità