Robertoto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno e buon natale a tutti. Vi volevo porre questa domanda...
Se io dovessi fare un intervento per cui è ammessa la detrazione fiscale al 50 % e questa non è stata ancora eseguita nell'anno corrente cioè 2020 ma il professionista mi ha già iniziato a fare le pratiche cioè cila e progetto, posso già iniziare le detrazioni di quest'ultime nell'anno 2021 redditi 2020? O solo dopo aver eseguito i lavori. Esempio lavori eseguiti 2021 - detrazione nel 2022
Spese professionista 2020 - detrazione nel ???

il professionista mi ha già iniziato a fare le pratiche cioè cila e progetto, posso già iniziare le detrazioni di quest'ultime nell'anno 2021 redditi 2020?
Le spese per prestazioni professionali comunque richieste dal tipo di intervento pagate nel 2020 sono detraibili nella dichiarazione dell'anno d'imposta 2020. A condizione che l'intervento a cui si riferiscono sia (poi) effettivamente realizzato.

E se l'intervento verrà fatto in un futuro prossimo? Tipo 2 o 3 anni?

E' la stessa cosa, intanto le porti in detrazione, poi farai l'intervento, non c'è un limite temporale entro cui fare l'intervento.
E' normale che sia così: spesso tra il capitolato lavori e l'effettuazione fisica dei lavori passano 1-2 anni, perché per raccogliere i fondi dai condomini occorre usare la magia, a volte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro