Pitiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma è vero che da quest'anno in un Condominio Residenziale i soli condomini proprietari di immobili abitativi possono portare in detrazione, ove detraibili, le quote millesimali da loro pagate per costi di manutenzione straordinaria ( ad es. ristrutturazione casa ex portiere o rifacimenti lastrici solari), mentre non sono più detraibili i pari costi sopportati da condomini proprietari di immobili a destinazione commerciale ?

L'Amministratore quest'anno ha trasmesso ai condomini proprietari di negozi, locati, un Attestato di quota pagata, con dicitura di NON DETRAIBILE, motivata con info richieste dalla sua procedura software :

Situazioni Particolari (colonna ‘Sit.par.’)

L’Agenzia delle Entrate prevede che in questa colonna i valori ammessi siano i seguenti:

0. Assenza di situazioni particolari

1. Ufficio, negozio, studio professionale, società, proprietà indefinita (ad esempio contenziosi su eredità), in assenza di Cessione del credito (o sconto in fattura).

2. Ufficio, negozio, studio professionale, società, proprietà indefinita (ad esempio contenziosi su eredità), in presenza di Cessione del credito (o sconto in fattura).

La sua motivazione, non ricorrendo neanche il caso di sconto in fattura, è di dover utilizzare l'opzione 1
Si tratta di un'interpretazione fuorviata ed arbitraria o vige una disparità di trattamento fiscale tra soggetti chiamati a concorrere alle medesime spese ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto