Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Mia figlia lavora in un albergo e guardando la dichiarazione precompilata ha letto che ha a debito 1400 euro; per ricevere la somma da dove lavora, le hanno detto che dovrebbe mettere una X in una parte della dichiarazione precompilata. Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare e se bisogna solo mettere questa X. Grazie
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se avesse “a debito” 1400€, più che mettere una X, dovrebbe mettere …. mano al portafoglio.
Con una descrizione del genere è impossibile darti un aiuto: vai c/o un Caf o patronato; non è il massimo, ma almeno possono vedere ed esaminare la posizione fiscale e consigliarti
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quello si era capito: ma la domanda resta piuttosto generica. Mi potrebbe venire in mente che la X significhi la scelta tra il rimborso o la compensazione. Ma è solo una ipotesi.
La X sarebbe per confermare il pagamento del rimborso da parte della ditta dove lavora mia figlia
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
per ricevere la somma da dove lavora, le hanno detto che dovrebbe mettere una X in una parte della dichiarazione precompilata.
No. Se esiste un sostituto d'imposta, l'importo a credito verrà erogato dal sostituto. Senza barrare nulla.
Quando invece si presenta una dichiarazione senza sostituto va indicata la lettera "A" nella casella "730 senza sostituto" e nel riquadro "Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio" va barrata la casella "Mod. 730 dipendenti senza sostituto". E se dalla dichiarazione emerge un credito, il rimborso viene erogato dall’Agenzia delle entrate.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per, come era stato scritto, "ricevere la somma da dove lavora", non c'è nessuna X da mettere.
Non mettevo in dubbio questa casistica: dicevo solo che non conosco quante caselle/opzioni da segnare esistano su un 730: ho immaginato che una delle possibili fosse la opzione rimborso-compensazione; tu mi insegni che si deve solo indicare se c'è o non c'è un sostituto d'imposta, con le conseguenze del caso. Non so se ci siano altre opzioni.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho immaginato che una delle possibili fosse la opzione rimborso-compensazione
Infatti esiste la possibilità di barrare la casella 2 del rigo I1 se si intende utilizzare in compensazione con il modello F24 l'intero importo del credito che risulta dalla dichiarazione per il versamento delle altre imposte. In questo caso l'intero credito non sarà rimborsato dal sostituto d’imposta. Che non è quanto l'OP prospettava.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto