fabiotom

Nuovo Iscritto
Salve,
vorrei chiedere se bisogna stare attenti a qualche cosa di particolare (citazioni articoli, leggi, ecc...) o scrivere in modo particolare una lettera di disdetta di un'assicurazione casa quinquennale dopo aver ricevuto il pagamento di un danno. E' ad esempio necessario che il pagamento dell'assicuratore avvenga in modo particolare, magari con una lettera che faccia riferiferimento a qualche articolo, contratto o dicitura particolare?
Vorrei giusto ricevere i soldi e poi disdire, visto il modo scandaloso con cui e' stata condotta la questione.
Ne approfitto anche per chiedere se e' sempre ancora possibile (grazie al decreto Bersani, credo) un contratto di assicurazione pluriennale alle scadenze annuali, anche se prima della scadenza naturale del contratto (pluriennale, appunto). Ho letto su internet che c'e' un disegno di legge che parrebbe tornare a "prima" del decreto Bersani.

Grazie anticipatamente,
fabiotom
 

Gatta

Membro Attivo
Non ho ben capito.
Ma sembra che ci sia l'intenzione di disdettare la polizza quinquennale per il comportamento poco corretto della Compagnia in sede liquidazione del sinistro.Non è necessario fare alcun riferimento ad articoli di legge,ma semplicemente occorre indicare il numero del contratto e la volontà di recedere a mezzo raccomandata RR.,citando l'articolo che prevede la disdetta.Ma, se la durata è quinquennale, occorre rispettare i termini e farlo entro il periodo delle Condizioni Generali (di solito tre mesi prima della scadenza).
Leggiti la polizza e sappici dire.
Il disegno di legge cui accenni è rimasto tale.
Soltanto nelle polizze rcauto è stata abolita la clausola del tacito rinnovo (finalmente!).
Se la risposta non è esaustiva,chiedi pure alla luce di quanto sopra precisato.
Gatta
 

sacranun

Nuovo Iscritto
Sarebbe importante sapere, ai fini della disdettabilità, la data di stipulazione della polizza quinquennale attualmente in corso? Saluti. Sacranun
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto