dandina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera, ho un enorme bisogno del vostro aiuto.
Io e il mio compagno abbiamo in locazione vari appartamenti che gestiamo come case vacanze e b&b ma come potete ben immaginare in questo momento storico la situazione e' tragica .....( scrivo da Roma, non abbiamo piu' prenotazioni, ma solo cancellazioni)
Non abbiamo la capacita' economica di sostenere una situazione del genere e vorremmo provare a parlare con il proprietario degli appartamenti ( anche proprietario di tutto lo stabile dove ci sono altri gestori di attivita' ricettive).
C'e' una qualche possibilita' di venire tutelati come ad esempio chiedere una disdetta anticipata?Puo' il proprietario avere un'assicurazione sull'immobile che ci permetta di non pagare l'affitto per questi mesi di crisi nera?
Grazie a chi mi rispondera'
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io e il mio compagno abbiamo in locazione vari appartamenti che gestiamo come case vacanze e b&b ma come potete ben immaginare in questo momento storico la situazione e' tragica .....( scrivo da Roma, non abbiamo piu' prenotazioni, ma solo cancellazioni)
Non abbiamo la capacita' economica di sostenere una situazione del genere

Imprenditori senza capitali...non esistono "cure" per chi pensa in grande ed ha le tasche vuote.

Non pensare nemmeno per un attimo di invocare "scappatoie" previste per chi prende in locazione un immobile per adibirlo a sua residenza.

Hai solo la possibilità di "supplicare" al locatore una "sospensiva".
 
U

User_29045

Ospite
Non esiste la giusta causa per Coronavirus. Resta valido quanto scritto sul contratto

Per fortuna. Se esiste la giusta causa per Coronavirus, alcune aziende si sentirebbero in diritto di licenziare seduta stante, causa Coronavirus. E il problema grave è che alcune hanno già cominciato a farlo.




 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Puo' il proprietario avere un'assicurazione sull'immobile che ci permetta di non pagare l'affitto per questi mesi di crisi nera?
Secondo me avreste dovuto voi a fare questa assicurazione che per l'inquilino si chiama "rischio locativo". Tra l' altro se il proprietario di casa avesse stipulato una assicurazione contro il mancato pagamento dell'affitto da parte dell'inquilino, è vero che l'assicurazione risarcirebbe il proprietario, ma poi i soldi che ha pagato li chiederebbe a voi con gli interessi. L'assicurazione non è un ente benefico ma una società privata con fine di lucro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto