brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, una ditta ha effettuato e completato dei lavori su un immobile, ha emesso e incassato regolarmente le fatture di acconto e di consegna materiali per detto lavoro ma, per una loro dimenticanza, non ha mai presentato l'ultima fattura a copertura del saldo e quindi non ha mai incassato l'ultima parte come da preventivo firmato dal committente.

C'è un termine di tempo di legge oltre il quale la ditta non può più esigere il pagamento da parte del committente, e questo possa rifiutarsi di pagare?

Grazie
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, una ditta ha effettuato e completato dei lavori su un immobile, ha emesso e incassato regolarmente le fatture di acconto e di consegna materiali per detto lavoro ma, per una loro dimenticanza, non ha mai presentato l'ultima fattura a copertura del saldo e quindi non ha mai incassato l'ultima parte come da preventivo firmato dal committente.

C'è un termine di tempo di legge oltre il quale la ditta non può più esigere il pagamento da parte del committente, e questo possa rifiutarsi di pagare?

Grazie
Se ti hanno presentato le fatture di acconto ,stai tranquillo che non si sono dimenticati di te . Per cui metti al fresco lo spumante e usalo per altri festeggiamenti
 

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sempre in cerca di pretesti per non pagare?
Da quanto tempo hanno finito?

Pretesti? E' un anno che hanno finito il lavoro e non si è fatto più sentire nessuno, il mio numero ce l'hanno e non l'ho cambiato...


Se avete firmato un contratto di appalto non è poi necessario che vi si presenti la fattura per il pagamento.


Scusa cosa vuol dire? Ho firmato loro un preventivo e o ho già pagato loro parte del lavoro, manca solo una parte da saldare.
 

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
O è venuto a mancare o si ritiene soddisfatto! Comunque, se non si muove corre il rischio che il suo credito vada in prescrizione.

Avevi detto 10 anni, giusto? Be' ne hanno ancora 9 dai... cmq parliamo di una ditta grossa, o è successo che tra amministrazione/contabilità/altro c'è stata una dimenticanza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto