Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
le cancello senza aprirle, ma nella piccola anteprima si legge tipo: ciao, come vedi ti abbiamo mandato una email col tuo account

Sarebbe meglio che tu eliminassi l'opzione che ti permette l'anteprima...se per caso la mail contiene un virus già con la sopra "anteprima" potresti attivarlo (almeno così spiegavano negli anni orsono).

Aldilà dei toni "minacciosi ed inquitanti" di fondo se non rispondi o non le "attivi" nulla può accadere al tuo pc.


In realtà le email sono partite dal tuo account perché hanno trovato la password, probabilmente perché hai navigato in siti poco consigliabili.

Questà è una balla colossale.

Le probabilità che riescano a carpire la password della propria mailbox solo perchè si stanno visitando dei siti sono prossime allo zero.

E te lo dice uno che da decenni naviga in rete senza alcun tipo di antivirus, antirootkit, anti malware etc etc.

Ho appunto l'accortezza di non aprire mail di "sconosciuti"...e se proprio voglio togliermi la curiosità le apro in modi sicuri e non convenzionali (non i metto a spiegare).

Se devo scaricare file da siti "a rischio" ...ho altri accorgimenti prima di aprirli.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho appunto l'accortezza di non aprire mail di "sconosciuti"...e se proprio voglio togliermi la curiosità le apro in modi sicuri e non convenzionali (non i metto a spiegare).

Se devo scaricare file da siti "a rischio" ...ho altri accorgimenti prima di aprirli.
.... però così ci lasci nella nostra ignoranza ...
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
oggi mi è arrivata una mail proveniente apparentemente da una persona che conosco, ma appoggiando la freccia sul nome del mittente si legge un indirizzo assurdo (nella piccola finestra che si apre)
non l'ho aperta e l'ho eliminata
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
una mail proveniente apparentemente da una persona che conosco, ma appoggiando la freccia sul nome del mittente si legge un indirizzo assurdo
Capita anche a me in questi giorni.
Il mittente sembra essere uno che conosco, invece puntando la freccia si legge un indirizzo mail strano, tipo "mocerilewin@...". L'oggetto di quelle mail strane è quasi sempre "ciao!"
Io non le apro, le segnalo come spam e blocco il mittente; ma dopo un po' di tempo ne arrivano altre.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo succede: e anche spesso: a me ad esempio, quando arrivano, non sono mai isolate, e si presentano con alcuni nominativi che sono stati nella mia rubrica e-mail, con cui non ho contatti da anni: in genere sempre quelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto