1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    La piezoelettricità si trasforma in sostanza, l'energia cinetica in corrente elettrica, e può essere utilizzata e implementata in un ampio numero di sistemi. Il californiano Mike Assemblyman Gatto ha proposto una nuova legge che vedrebbe l'utilizzo della tecnologia piezoelettrica nelle strade del Golden State, usando sistemi che sono già in uso in Italia e in Israele. La tecnologia potrebbe produrre fino a 44 megawatt di elettricità l'anno da una sola corsia.

    Inserendo economici sensori piezoelettrici sotto il manto stradale, le vibrazioni prodotte dai veicoli potrebbero essere convertite in energia elettrica, che diventerebbe alimentazione di sistemi semplici, come segnali stradali e luci.

    "Una delle principali fonti di energia rinnovabile è proprio sotto i nostri piedi - o, più esattamente, le nostre gomme. La California è la capitale mondiale dell'auto", ha detto Assemblyman Gatto. Il suo disegno di legge chiede ai californiani di utilizzare i fondi esistenti, per eseguire due progetti pilota con la nuova tecnologia piezoelettrica. Gatto propone la realizzazione di un impianto nella California del Nord e di un altro a Sud. "Questi progetti permetterebbero di recuperare l'intero investimento e potrebbero diventare una fonte significativa di energia verde, oltre che di occupazione".
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ben vengano queste iniziative, ma in questo secolo, ciao
     
  3. Tina Modotti

    Tina Modotti Nuovo Iscritto

    Sono perfettamente d'accordo! Energia rinnovabile subito! Anche se la vedo dura in questo momento, basta pensare ai tagli che il governo voleva imporre agli incentivi sul fotovoltaico...e noi viviamo nel paese del sole! Per fortuna l'impianto lho già installato! Anzi, mi sento di consigliare a tutti coloro che intendono votarsi al fotovoltaico di unirsi ai vari gruppi d'acquisto che si tanno costituendo in giro, io mi sono rivolta ad un'associazione di Modena e sono rimasta davvero contenta, ho ottenuto delle condizioni e delle garanzie che da sola non avrei mai potuto pensare di ottenere! Se volete informazioni sul loro gruppo d'acquisto l'associazione è fazz club!
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    "44 megawatt di elettricità l'anno" è una indicazione senza senso perché l'energia si misura in megawattore. Qual'è il dato esatto, per poterlo confrontare con l'energia elettrica prodotta annualmente dalle centrali?
     
  5. Maria Sole Esposito

    Maria Sole Esposito Nuovo Iscritto

    Anche a me piacerebbe installare un impianto fotovoltaico, solo che sono investimenti importanti e la mia paura è finire nelle mani di gente poco seria, paura non poi così infondata se si prendono in considerazione tutti gli episodi di truffa a danni di famiglie e imprese…!
     
  6. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il pannello fotovoltaico è più complicato e rende molto meno di quello solare per produzione di acqua calda. Basta pensare che quest'ultimo è solo il perfezionamento tecnico e un ingrandimento di una vasca d'acqua messa al sole d'estate per riscaldare quell'acqua.
    Si ha in questo caso una buon livello di autonomia nella produzione di acqua sanitaria.
     
  7. Tiziana76

    Tiziana76 Nuovo Iscritto

    Concordo con Maria Sole, a chi puoi rivolgerti? A me sembra che questo mercato sia diventato sempre più pericoloso, soprattutto in un momento di crisi come questo…


     
  8. Tina Modotti

    Tina Modotti Nuovo Iscritto

    Capisco le vostre paure perché erano le mie fino a poco tempo fa…Se non fosse stato per il consiglio di un’amica forse non mi sarei mai rivolta al Gruppo d’Acquisto! Avrei lasciato perdere come molti preferiscono fare, ma credo che l’ambiente meriti uno sforzo da parte di tutti quanti e ben vengano iniziative come queste, oltretutto patrocinate dal WWF e dalla Regione Emilia Romagna, che secondo me sono una garanzia!
     
  9. Maria Sole Esposito

    Maria Sole Esposito Nuovo Iscritto

    Penso che contatterò questa associazione per avere informazioni, è un’iniziativa che riguarda l’Emilia Romagna vero? Io sono di Forlì, mi sono informata e sono riuscita a trovare notizie su di loro anche sul sito del mio Comune, della regione e del WWF…grazie per il consiglio!
     
  10. Tiziana76

    Tiziana76 Nuovo Iscritto

    Ho visitato il sito di fazz club, io sono di Bologna e ho visto che hanno in programma diverse assemblee nel territorio, magari partecipo a una di queste cosi mi iscrivo, oltretutto ho letto che iscriversi non implica nessun impegno d’acquisto e questo è già una cosa molto positiva! Grazie!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina