1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Recaredus

    Recaredus Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti, sono nuovo , mi chiamo Riccardo di Torino; mi sono iscritto per avere alcuni consigli.
    Allora, mia madre ha dei terreni nella zona di Alfiano Natta (AL), uno edificabile da circa 1.700 mq, 2 vigneti circa 1500 mq tutti e due, 1 boschetto 800 mq. Allora l'edificabile e' con un contratto , credo verbale, idem per i 2 vigneti (contratto ridicolo 18 euro all'anno:shock:di affitto), il boschetto abbandonato.
    Ora, mettiamo l'ipotesi che io voglia vendere l'edificabile e tarare affitto o vendere anche i vigneti, dove i 2 agricoltori fanno vino e olio (nell'edificabile), e considerando che mia madre ha tutte le carte dei terreni in regola etc..., parlando con un agenzia immobiliare del luogo (Moncalvo) , mi ha consigliato di andare alla ColDiretti, che loro hanno e sanno darti i conssigli giusti, ma in piu' ha aggiunto che entro il 2012 scadono tutti i contratti affitavoli agricoli, percio' dobbiamo muoverci molto velocemente ?
    Chiedo un parere e dei consigli per come muoversi, e non fare sempre ridere il contadino/agricoltore colluso con il geometra della zona che valuta i terreni delle cifre ridicole per far vendere i non residenti, a buon inteditore poche parole bastano.
    Grazie, scusate l'irruenza.., non vorrei aver detto qualcosa fuori posto.
    Aspetto con ansia le Vostre risposte.
    Grazie Riccardo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina