Recaredus

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, sono nuovo , mi chiamo Riccardo di Torino; mi sono iscritto per avere alcuni consigli.
Allora, mia madre ha dei terreni nella zona di Alfiano Natta (AL), uno edificabile da circa 1.700 mq, 2 vigneti circa 1500 mq tutti e due, 1 boschetto 800 mq. Allora l'edificabile e' con un contratto , credo verbale, idem per i 2 vigneti (contratto ridicolo 18 euro all'anno:shock:di affitto), il boschetto abbandonato.
Ora, mettiamo l'ipotesi che io voglia vendere l'edificabile e tarare affitto o vendere anche i vigneti, dove i 2 agricoltori fanno vino e olio (nell'edificabile), e considerando che mia madre ha tutte le carte dei terreni in regola etc..., parlando con un agenzia immobiliare del luogo (Moncalvo) , mi ha consigliato di andare alla ColDiretti, che loro hanno e sanno darti i conssigli giusti, ma in piu' ha aggiunto che entro il 2012 scadono tutti i contratti affitavoli agricoli, percio' dobbiamo muoverci molto velocemente ?
Chiedo un parere e dei consigli per come muoversi, e non fare sempre ridere il contadino/agricoltore colluso con il geometra della zona che valuta i terreni delle cifre ridicole per far vendere i non residenti, a buon inteditore poche parole bastano.
Grazie, scusate l'irruenza.., non vorrei aver detto qualcosa fuori posto.
Aspetto con ansia le Vostre risposte.
Grazie Riccardo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto