Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Senti ...mi è rimasta incomprensibile
l'ultima frase e ti chiedo: che "Dimarraz" significa??? Non farti desiderare...
che vi è la sorpresina..A presto. qpq.

Suvvia...ma è elementare mio caro Watson .. Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità...

Ogni tanto mi diverto con le citazioni -)

Certo che se non conosci il mio avatar...forse l'adattamento della frase dovuta ai limiti del forum ti ha disorientato.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, infatti è così. Secondo me lui, interpellato, dirà che era precisa intenzione del decuius di nominare erede quella persona anche se le lascia una cosa ben circoscritta. Comunque un tentativo si può fare nella direzione @Dimaraz :))) . Non so se vale la pena di arrivare davanti a un giudice impugnando il tutto.
Allora se il "manovratore" è l'assopigliatutto occorre affrontarlo con un mesto sorriso...così: "Io non posso svolgere la funzione di erede per mancanza di disponibilità dovuta al fatto che LUI non si è reso pienamente conto, con o senza l'eventuale (???) approfondimento del notaio, dell'incongruenza che si sarebbe realizzata. L'art 588 mi riconosce la possibilità di far invertire il tuo ruolo con il mio per cui alla fine sarai tu a svolgere questa funzione con tutta la responsabilità che questa comporta e il tempo da profundere...Per evitare ad entrambi un ricorso
al magistrato con quel che comporta, accordiamoci per un equo compromesso che
potrebbe essere: Tu assumi virtualmente la veste di Erede accollandoti tutte le spese ed io resto in carica per la gestione amministrativa." E' solo un tentativo...
Prima mi andrei ad informare in cancelleria sull'iter e se ci sia la possibilità di una semplice istanza al giudice...Conciliatore per caso??? Cosa prevedono le ultime leggi in materia di Conciliazione??? Non ti scoraggiare Elisabetta...Le vie del Signore...pardon delle procedure sono ecc...Poi ci farai sapere vero??? Altrimenti Dimarraz si smarrisce col suo Marziano che si rivolge agli Umani parlando di una pioggia impossibile dal pianeta di provenienza...per cui escludendo la pioggia
(impossibile) restano solo le lacrime a poter essere versate anche in un caso, per certi aspetti doloroso, come questo. Per cui apriamo propisti condivisionisti (nuovo conio) e volenterosi le sture per lacrimare a gogò. Così facciamo sorridere oltre a Dimarraz anche il tigrone...Cappisci a mme!!! Direbbe il famoso accusatore di quel santo protettore dell'Arcorano ai domiciliari che riposa in pace ad Hammamet. E così sia...qpq. P.S. Che ci sia o no la pioggia su Marte è ininfluente
Non se ne venisse il compianto frad a pignoloreggiare (nuovo conio..).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Alla fine hai compiuto la sinfonia...peccato per quei contrappunti completamente stonati.
Nessun extraterrestre e tantomeno Marte.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Alla fine hai compiuto la sinfonia...peccato per quei contrappunti completamente stonati.
Nessun extraterrestre e tantomeno Marte.
Perchè??? Se io dico voi umani...per deduzione significa che io non lo sono...
Se io non sono un umano cosa mai potrò essere??? Non un terrestre..quindi un
extra terreste...quindi simbolicamente un "Marziano" ...E' la teoria della Concatenazione dell'impossibille col possibile tanto cara al compianto Frad...Tu sai a chi mi riferisco???
Ecco...LUI riceve ancora per appuntamento nell'al di là. Vogliamo riferire
a lui il dilemma su come comporre una sinfonia per gli extra umani???
Non udibile dagli umani..cioè anche da noi due o se preferisci io, mammeta e tu...
Cappitto mi hai??? qpq.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cappitto ti ho...che non hai svolto per bene il compitino
fuyou.gif


pioggia acida ebbene si...ma ben terrestre.
..un detective che si rispetti non deve fare come il primo
lcop.gif
di strada...non si basa sul primo indizio o sulla prima "soffiata"...ma verifica rispondenza e accuratezza.

...e ti va persino bene che con tutti i bit a disposizione non ti devi cercare una pellicola.
bond.gif


In fin dei conti 30 anni fà vidi il futuro.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Cappitto ti ho...che non hai svolto per bene il compitino
fuyou.gif


pioggia acida ebbene si...ma ben terrestre.
..un detective che si rispetti non deve fare come il primo
lcop.gif
di strada...non si basa sul primo indizio o sulla prima "soffiata"...ma verifica rispondenza e accuratezza.

...e ti va persino bene che con tutti i bit a disposizione non ti devi cercare una pellicola.
bond.gif


In fin dei conti 30 anni fà vidi il futuro.
Cosa c'entra adesso la pioggia acida...si stava parlando di extraterrestri...
di Sinfonie dodecafoniche per nobilitare le stonature e di una petizione al compianto Frad...E se invece di trastullarci con le pinzellachere...tornassimo a bomba...pardon a Elisabetta e ...omissis...tu rivestendo i tuoi panni di esperto in giurisprudenza contribuissi ad ampliare il sentierino direzione qpq???
P.S. Se tu hai visto il tuturo...io appena nato ho visto il passato risalendo
parto dopo parto fino a prima di Adamo ed Eva e non ti dico cosa ho visto
finchè tu non mi dirai...il tuo futuro...E' la teoria riportata anche da Verdi:
A uno la lingua..all'altro il pugnale ..pari sono per cui: a te il futuro..a me il passato..pari siamo e se siamo pari...torniamo da Elisabetta che forse...ci aspetta
a topic aperto...cappisti mi hai megliuuu...trattasi di una "u" echizzante (fresco,fresco da zecca di giornata)
di zecca
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo tu hai citato extraterresti..deducendo in modo errato il sentiero che ti indicai.

Quanto al "dilemma" di Elisabetta già ho indicato quella che rimane (a mio avviso) l'unica "cometa" da seguire. (Art. 588 del Codice Civile)

A nulla varranno le spiegazioni del notaio che se fosse stato solo 1 briciolo professionale, quanto investitura richiede, avrebbe ben avvisato del Quid-pro-quo (giusta evidenziazione per sugellare il senso metaforico e distinguere dal mio odierno Adso da Melk:^^:).

Pur vero che solo l' amica, se non Elisabetta stessa, conoscendo l'esatto rapporto del "conio" in gioco potra valutare qual azione esperire.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto