• Autore discussione Autore discussione Deny
  • Data d'inizio Data d'inizio

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
me ne sono accorto di un errore nell'importo del contratto che ho registrato qualche mese fa. Nel senso che la rata mensile del canone è indicata correttamente, ma il totale del canone riporta un importo maggiore. Come si rimedia in questi casi? Grazie mille.

Se ho capito bene, l'errore riguarda ciò che hai scritto sul contratto (non soltanto il mod. RLI che hai inviato per la registrazione).

Puoi redigere una rettifica di quel contratto specificando l'importo del canone annuo e delle rate mensili, ferme restando tutte le altre pattuizioni, firmarla col conduttore e registrarla all'Agenzia delle Entrate.

qualche mese fa
Essendo passato poco tempo, se il contratto è in cedolare secca puoi anche comunicarne la risoluzione anticipata all'Agenzia, preparare un nuovo contratto con decorrenza attuale e registrarlo.
Il tutto previo accordo col conduttore.

Grazie Uva. Scusa, ho guardato male e mi sono preoccupato per niente: l'importo annuale del canone era riferito al totale dei 15 mesi (durata del contratto transitorio), mentre io stupidamente ho pensato che era il contratto 4+4.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità