andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fideiussione di banca abbastanza importante senza "adesivi" o timbro della filiale sopra la firma di colui che l'ha autorizzata.

Di norma mi fido sempre ma gli scrupoli non sono mai abbastanza.

Che cosa fareste voi?
Chiamereste la filiale per sentire se il numero della polizza è veramente a mio favore?
Vorreste una conferma scritta via email o meglio tramite PEC?


Preciso che l'importo non è elevato, si tratta di 12000 euro, ma non vorrei rivolgermi alla banca nel momento del bisogno e sentirmi dire che quella fideiussione non l'hanno mai rilasciata...
 
U

User_29045

Ospite
Fideiussione di banca abbastanza importante senza "adesivi" o timbro della filiale sopra la firma di colui che l'ha autorizzata.

Di norma mi fido sempre ma gli scrupoli non sono mai abbastanza.

Che cosa fareste voi?
Chiamereste la filiale per sentire se il numero della polizza è veramente a mio favore?
Vorreste una conferma scritta via email o meglio tramite PEC?


Preciso che l'importo non è elevato, si tratta di 12000 euro, ma non vorrei rivolgermi alla banca nel momento del bisogno e sentirmi dire che quella fideiussione non l'hanno mai rilasciata...

Vai di persona, munito di carta d'identità e codice fiscale per farti censire, e fatti rilasciare una certificazione dalla banca, con timbro, data e firma del responsabile.
 

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho scritto via PEC alla sede centrale della banca con tutti i riferimenti, se avrò notizie aggiornerò...
 
U

User_29045

Ospite
Per telefono non sono tenuti a risponderti, via PEC ho forti dubbi che siano tenuti a risponderti. Tanto sanno che se non ti rispondono, non li puoi mica denunciare!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Suggeriscimi una soluzione...
Rivolgiti ad una Filiale qualsiasi (vicina a casa tua) della banca che ha rilasciato la fideiussione. Tale informazione la puoi ottenere anche da una banca che appartenga allo stesso Gruppo, perché sono tutte collegate online tra di loro.
Il Gruppo Intesa/Sanpaolo è esempio comprende le seguenti banche:
Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo
Alcune banche della lista sono state già incorporate ed altre hanno la procedura in corso. Troverai comunque l'insegna di IntesaSanpaolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto